Visualizza la versione completa : mi presento
sono tonino da san benedetto del tronto complimenti per il sito
ho preso da poco un acquario da 54 litri
ho seguito i consiglli del negoziante, è specializzato in acquari non un negozio di animali
di fondo ho solo ghiaia, dopo 8 giorni di maturazione con batteri 5 piantine ho fatto il tet all'acqua tutto ok
ho iniziato con 2 pulitori fondo e vetri, 4 neon, una coppia di platy maculato, una coppia di portaspada.
lascio stare un po' poi vedrò se aggiungerne altri
un saluto a tutti
http://s15.postimg.cc/xw9v8uq6v/DSC_0086_1.jpg (http://postimg.cc/image/xw9v8uq6v/)
Benvenuto! :-))
Mmmmmhhh non bene comunque eh un po' in generale; pesci messi un po' troppo a caso. Se non vedo male alcune piante sembrano finte, e se le anubias sono vere non vanno interrate così.
Se ti va c'è la sezione "il mio primo acquario" dove possiamo raddrizzare un attimino il tiro.
Benvenuto! :-))
Mmmmmhhh non bene comunque eh un po' in generale; pesci messi un po' troppo a caso. Se non vedo male alcune piante sembrano finte, e se le anubias sono vere non vanno interrate così.
Se ti va c'è la sezione "il mio primo acquario" dove posso possiamo raddrizzare un attimino il tiro.
ciao danise
si 2 piantine sono finte penso di toglierle presto.
quali sono le anubias, e come dovrei interrarle?
Le piante finte toglile e rimpiazzale con qualcuna vera, di semplice ci sono le microsorum per esempio o cryptocorine. Oppure qualcosa di galleggiante tipo ceratophyllum e pistia.
Le anubias sono quelle basse che, come la microsorum, vanno legate a legni o rocce, si usa filo da pesca o di cotone di solito. È importante che il rizoma resti scoperto nelle anubias, altrimenti la pena è la morte della pianta.
Anche sui pesci c'è qualcosa da rivedere, i neon vivono in grossi gruppi e necessitano di molto spazio per il nuoto. E come valori non sono gli stessi di platy, neon o portaspada.
Le due coppie di poecilidi (oltre a star strettine già ora) riempiranno velocemente la vasca di nuovo nati e sarai presto invaso.
Terrei una sola coppia, possibilmente non i portaspada che diventano grossini da adulti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |