PDA

Visualizza la versione completa : colorazione black moor

koory
18-07-2006, 10:48
ciao ragazzi, mi è capitato, comprando dei black moor con la loro tipica colorazione nerissima, che dopo poco presentassero il ventre non più nerissimo ma più chiaro, tipo color bronzo... a cosa è dovuto?? come posso fare per far si che rimangano tutti di un bel nero acceso... esistono dei mangimi particolari'??? grazie in anticipo ;-)

newgollum
18-07-2006, 19:41
i carassius variano leggermente il colore, è normale con la crescita. addirittura da vecchi si sbiadiscono. se era rosso ti dicevo gamberetto, ma essendo nero non credo ci siano mangimi per questo. inoltre se ho ragione sulla naturalità della cosa non ci sarebbe alcun motivo per desiderare di averlo più nero...

koory
18-07-2006, 20:26
va bè ma tutti i mangimi che dicono "accentuino il colore dei pesci" con i carotenoidi non potrebbero funzionare???

shark78
20-07-2006, 00:41
i carotenoidiervono per i rossi per i black anche il mio ha il pancino sbiadito però è normale...da piccoli sono tinta unita poi pian piano sfumano...

koory
21-07-2006, 15:42
uffa però io ne ho visti anchel unghi quindici centimetri nerisssimi... ma i carotenoidi servono solo ad accentuare il rosso-arancio o stimolano lap igmentazione di qualsiasi colore???

TuKo
21-07-2006, 15:57
koory, i cambi d'acqua li fai con quella di rubinetto???? la fai decantare prima di versarla in vasca??Ti faccio queste domande perche il cloro a lungo andare porta a scolorire i pesci.

koory
21-07-2006, 19:10
no no ho l'impianto di depurazione ad osmosi al rubinetto di casa....

Ishramit
25-06-2009, 12:53
Il veterinario dice che nei black moor si possono identificare velocemente le infezioni batteriche perchè il ventre sbiadisce in presenza di esse.
Ma penso che lo sbiadimento è verso il bianco, non verso il bronzo, questo penso che sia normale.

crilù
25-06-2009, 14:25
I mangimi per mantenere i colori accesi sono per i colori appunto :-)) La trota salmonata che vendono nelle pescherie è salmonata perchè mangia gamberetti. Ti puoi anche trovare un bel Black color bronzo, i geni prevalgono, io ho un rosso che in questo mese da rosso rosso è diventato bianco come la neve -28d# gli è rimasto il contorno occhi rosso :-(

Ishramit
25-06-2009, 15:25
Poi bisogna stare attenti con quei mangimi, non conviene darne troppo, a volte sono pieni di coloranti -28d#

eltiburon
27-06-2009, 00:01
Attenzione all'acqua di osmosi, per i carassi non va bene: sono pesci di acque dure. ;-)