Visualizza la versione completa : inverosimile..
Leilaluna
18-07-2006, 01:04
ieri una mia amica è venuta a trovarmi e si è innamorata del mio acquario.. oggi mi ha chiesto di accompagnarla perchè voleva farsi un nuovo acquario per i suoi oranda.. ma lei ne sa meno di me in fatto di acquari.
così siamo andate in un negozio... e abbiamo trovato il solito commerciante che ha tentato di rifilargli un sacco di roba.
ah tentato di vendergli un antialghe.. quando poi io gli ho consigliato di non prenderlo ma di mettere delle belle ampullarie..
poi ha tentato di rifilargli un pesce malato di ictio..
poi ha iniziato a spiegargli in che modo mettere la spugna con i cannolicchi e il filtro e poi ha esplicitamente consigliato di mettere immediatamente i pesci.. io gli ho detto di non dargli retta e di aspettare qualche settimana per la formazione dei batteri.. il negoziante mi ha sbroccato dicendo che una cavolata del genere non l'aveva mai sentita e che lui fa quel lavoro da 3 anni..
#07 ma vi rendete conto???
Dviniost
18-07-2006, 01:48
Si...ci rendiamo conto...non sei la prima e né l'ultima! Che ci vuoi fa, molti sono così ! Vedono gli animali solo come merce o veramente non sanno na mazza di acquari... #07 #07
Dille di iscriversi ad AP così potrà farsi una cultura seguendo il forum e leggendo consigli di gente come noi che non ci guadagnamo nulla a spiegare tutte le varie regole per una corretta gestione ma lo facciamo solo per passsione.. ;-)
Nightsky
18-07-2006, 01:53
3 anni uuuuuuuuuuh! inchiniamoci :-D :-D #23 -28d#
gi.an.nin
18-07-2006, 08:30
I soliti commercianti e basta..... #07
Capisco de devono pur campare,però farlo sulla vita di quelle povere bestiole
non mi sembra davvero molto edificante,per me... -28d#
Con l'aggravante che il loro comportamento disumano,va a discapito della categoria,
dove per fortuna,c'è ancora qualcuno che lo fa per passione e non solo per lucro e basta........ -04
Leilaluna, dovevate uscire dal negozio dopo cinque minuti.......comunque dì alla tua amica di non aver fretta e di documentarsi bene prima di iniziare questa avventura...... ;-)
#include
18-07-2006, 08:50
Di alla tua amica di iscriversi qua..e di comprare abc dell'acquario d'acqua dolce..parla di tutto..e unito agli utenti di questo bellissimo forum ne uscirà un bellissimo acquario!!!!
The Wizard
18-07-2006, 08:58
Leilaluna, mi fai la cortesia di mandarmi l'indirizzo di questo negozio via MP... sabato quasi quasi ci passo con Bardakssj e con Veliero73... vediamo che s'inventa... ;-)
gi.an.nin
18-07-2006, 09:03
Leilaluna, mi fai la cortesia di mandarmi l'indirizzo di questo negozio via MP... sabato quasi quasi ci passo con Bardakssj e con Veliero73... vediamo che s'inventa... ;-)
MIIIIIIIII.....Non so che darei per assistere in diretta,alla completa demolizione morale,
di quel pescivendoloebasta,tuttoattaccato,specialmodo ai suoi affari.... #18 #18 #18 ;-)
Coda di lupo
18-07-2006, 09:07
vi portate una telecamera? -11
The Wizard
18-07-2006, 09:46
vi portate una telecamera? -11
pò esse n'idea...
Leilaluna
18-07-2006, 10:49
Allora mi ci ha portato la mia amica si chaima credo Acqua200 o qualcosa del genere e sta ad ariccia/cancelliera vicino alla stazione del treno.
mi ricordo che fuori c'è un cartello con scritto: ammirare all'interno un vero squalo.
windboy se mi giuri che farete veramente qualcosa giuro che parto da perugia e vi raggiungo perché non me lo voglio perdere!!!!!! Non scherzo!
The Wizard
18-07-2006, 11:14
Leilaluna, sabato pomeriggio mi sa che ci si arriva... voglio proprio divertirmi!!!
ceccom, se Veliero non ha programmi per sabato pomeriggio mi sa che andiamo davvero.. :-))
Sono curioso di conoscere sto geniaccio!!!
Allora non me lo perdo! Dove mi aspettate?
The Wizard
18-07-2006, 11:20
Allora non me lo perdo! Dove mi aspettate?
Ci si mette d'accordo domani... appena il moderatore ci dà la sua presenza... anche perchè per il marino non sono ferrato... posso prenderlo per il culo solo per il dolce io!! :-))
Coda di lupo
18-07-2006, 11:24
windboy se mi giuri che farete veramente qualcosa giuro che parto da perugia e vi raggiungo perché non me lo voglio perdere!!!!!! Non scherzo!
:-D sei mitico
Tanto è da molto tempo che volevo fare un giro a roma a vedere qualche negozio fatto bene, a parte quello incriminato... Mi piacerebbe vedere abissi, sembra davvero un bel negozio.
veliero73
18-07-2006, 11:35
WindboY, Vada per sabato pomeriggio lo demoliamo a pezzettini piccoli piccoli :-D :-D :-D come mi diverto a fare ste cose... :-))
veliero73
18-07-2006, 11:37
MIIIIIIIII.....Non so che darei per assistere in diretta,alla completa demolizione morale,
di quel pescivendoloebasta,tuttoattaccato,specialmodo ai suoi affari.... #18 #18 #18 ;-)
#18 #18 #18 dedicheremo la vittoria finale a te allora :-))
Porto passamontagna e mazza da baseball?? Da qualche parte ce dovrei avè pure il nunchako tipo tartarughe ninja
The Wizard
18-07-2006, 11:55
veliero73, ok... non resta che darci un appuntamento con ceccom, poi stando da quelle parti na puntatina in una FRASCHETTA che ne direste voi?? :-D :-D :-D
mmmmmm..... la vedo divertente sta cosa.....
Si Si... facciamolo... e speriamo ci sia anche tanta.. ma tanta.. gente :-)) :-)) :-)) :-))
belle ste spedizioni :-D :-D :-D :-D ma poi vi prego documentate e postate per chi nn può essere li nella persona ma vi segue nello spirito :-D :-D :-D
silvio mi raccomando il cartello dello squalo #22 #22
ilabruna
18-07-2006, 12:15
Mumble mumble... #24
O raccontate per filo e per segno (magari lo filmate #18 ) o mi tocca venire ad assistere...
The Wizard
18-07-2006, 12:27
Mumble mumble... #24
O raccontate per filo e per segno (magari lo filmate #18 ) o mi tocca venire ad assistere...
... vieni ad assistere no? ;-)
uhmm....... -28d# #24 quasi quasi....
Se vengo con moglie e figlia(c'ha 14 mesi nn navigate con la mente cvostra)????
veliero73
18-07-2006, 12:46
tuko, generale... Massimo saresti di grosso aiuto... quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità :-))
The Wizard
18-07-2006, 12:49
tuko, sei il benvenuto... più siamo e meglio è... se deve sentire una cacchina... :-))
Ma ci entreremo tutti nel negozio?
tuko, generale... Massimo saresti di grosso aiuto... quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
Quanto me fumenta sta frase!!! #18 #18 #18 #18
Dviniost
18-07-2006, 13:22
ANADATE E MASSACRATE !!!! #18
...e se non basta sabato pomeriggio mi fate no squillo quando state là così gli faccio na telefonata anonima insultandolo a morte !!!! Ovviamente in tarantino stretto che non guasta mai !!! #18 #18 #18
Per fare più effetto caso mai preparategli una bottiglia d'acqua da 2 litri satura di nitriti e ammoniaca e poi costringetelo a berla tutta d'un fiato...vediamo un pò se non cambia idea !!!! -ROTFL- -ROTFL-
Coda di lupo
18-07-2006, 13:33
questa è una spedizone punitiva vera e propria
veliero73
18-07-2006, 13:35
tuko, generale... Massimo saresti di grosso aiuto... quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
Quanto me fumenta sta frase!!! #18 #18 #18 #18
Allora aspettiamo il tuo segnale per scatenare l'inferno :-D :-D
Daje Massimo vieni che lo massacriamo
Credo a sto punto che porterò anche la tenuta antosommossa e il kit medico... non si sa mai :-D :-D :-D
RamPrealpino
18-07-2006, 13:56
PAGO per vedere il filmato della demolizione! :-))
Forza ragazzi!!!!!! #22
balantio
18-07-2006, 14:04
-05 -05 -05 -05 -05 ce pure un negozio qui vicino casa tipo questo venite? #36#
GuppyGuppy
18-07-2006, 14:14
Ettoreeeeeee ciaooo
se lo insulti in tarantino stretto mi sa che non capisce manco che lo stai insultando se non dal tono della voce... :-D -04 #18 :-D :-D
Comunque io sono un esempio di persona che sta imparando piu' dal forum che da altro..
di strada ce n'e' da fare..
Di alla tua amica di iscriversi qui!
Ciaooo Ciaoooo
The Wizard
18-07-2006, 14:25
balantio, no dalle parti tue nun ce venimo... rischiamo di incrociarti... poi ce tocca menatte per osmosi con il negoziante!!! :-D :-D
balantio
18-07-2006, 14:40
balantio, no dalle parti tue nun ce venimo... rischiamo di incrociarti... poi ce tocca menatte per osmosi con il negoziante!!!
:-D :-D :-D ma perchè me volete tutti menà? :-D :-D :-D
Ho parlato con la consorte per questo nuovo simposio in quel di dei castelli romani,ha dato la sua adesione.Quindi lucidate elmi e scudi,affilate le daghe allessamo er pescivendolo e poi tutti in fraschetta #17 #17 #17
A me fatemi sapere il dove e quando ci vediamo.
The Wizard
18-07-2006, 14:50
E andiamooooooooooooo
Prima se punisce e poi se magna... UNA GIORNATA QUASI PERFETTA!!!
già.. manca solo una cosa...... #19 #19
Dviniost
18-07-2006, 15:19
Ettoreeeeeee ciaooo
se lo insulti in tarantino stretto mi sa che non capisce manco che lo stai insultando se non dal tono della voce...
Ma GuppyGuppy vuoi mettere ??? Il tarantino è fatto apposta per insultare la gente....non c'è dialetto e cadenza più offensiva della nostra !! #18 #18
E poi non occorre che mi capisca....ci saranno già i nostri Tre dell'Ave Maria a farsi capire moooooolto moooolto bene !!! #18 #18
The Wizard
18-07-2006, 15:26
che manca???
eh eh eh... te lo dico dopo!!! -ROTFL-
GuppyGuppy
18-07-2006, 15:28
beh sulla cadenza non ci piove :-))
era sottointeso al tono della voce.. in quanto a parole non capira' un tubo il che e' anche divertente.. lo insulti e non capisce neanche "chi morto gli bestemmi" come si dice..
ihih
ettore registra l'audio.. oppure scrivimi tutto tanto io e te ci capiamo, non serve la traduzione ihihi
che ridere..
xmrdieselx
18-07-2006, 16:37
allora ******* i negozianti ne sparano tante...il forum e' una garanzia ma la cultura degli acquari dipende solamente dalle esperienze personali....
allora fatemi sapere l'ora esatta della spedizione punitiva che vi penserò intensamente....con il pensiero sarò con voi :-D :-D e prima di uscire...dopo avere fatto lo squillo ad Ettore che lo insulta anonimamente per telefono in stretto dialetto tarantino..... #19 #19 .....fategli un grosso pernacchione da parte mia....dicendogli pure "ah!!! questo da parte di Anna!!" :-D :-D
P.S. ma chi fa il filmato? :-))
Cleo2003
18-07-2006, 18:18
#24 visto che ha 3 anni di esperienza.. potete chiedere da parte mia se li posso tenere i pirana con le caridine eh ? eh ????? vi pregoooooooooooooo :-D :-D :-D
dela boy
18-07-2006, 19:04
sempre la solita storia -04
The Wizard
18-07-2006, 19:19
#24 visto che ha 3 anni di esperienza.. potete chiedere da parte mia se li posso tenere i pirana con le caridine eh ? eh ????? vi pregoooooooooooooo :-D :-D :-D
Sarà fatto!!
Alex Carbonari
18-07-2006, 19:59
cazzarola, ma state partendo in quarta... ma il negozio, per caso, è quello di fronte alla pork house (vicino la stazione di cancelliera.. Perchè il tizio in questione mi è sempre sembrato competente, non mi ha mai fatto sparate di quel tipo) ?
newgollum
18-07-2006, 20:33
è veramente una cosa scandalosa ma ragazzi restate nella legalità #06
che ne dite di controllare anche se ci sono estremi di denuncia per maltrattamento di animali? la legge del 2004 mi pare preveda anche che non si tengano pesci grossi in vasche piccole...
ma il negozio, per caso, è quello di fronte alla pork house (vicino la stazione di cancelliera.. Perchè il tizio in questione mi è sempre sembrato competente, non mi ha mai fatto sparate di quel tipo) ?
#24 #24 ....non è che andate a mazzulare un povero cristo che non centra niente???!!! -05 :-D :-D
Leilaluna
18-07-2006, 22:37
cazzarola, ma state partendo in quarta... ma il negozio, per caso, è quello di fronte alla pork house (vicino la stazione di cancelliera.. Perchè il tizio in questione mi è sempre sembrato competente, non mi ha mai fatto sparate di quel tipo) ?
si è proprio lui.. pearcing al mento... aaahh visto che è tanto competente come mai i pesci della mia amica sono morti oggi?? cioè dopo un giorno esatto?? te lo dico io com'è andata.. ha individuato un'incapace.. mi ha azzittito e poi gli ha fatto comprare stronzate su stronzate. te lo indico io un negozio serio che non mi ha mai deluso.
Ragazzi però.. non starete un pò esagerando??
The Wizard
18-07-2006, 23:18
Leilaluna, ma che esagerare... noi andiamo lì a saggiare le sue come dire... ARTI ACQUARIOFILE... -ROTFL-
come vorrei esserci pure io. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
chiedetegli da parte mia se vi da 10 pesci rossi e una vaschetta da 20 litri #18 -04 #19 -04 :-D :-D :-D :-D
Per il pomeriggio......PRESENTE!
Alla fraschetta non posso, ma alle risse non dico mai de no #18
A che ora e dove?
e dajeeeeeeeeeee ziè!!!!!
The Wizard
19-07-2006, 21:08
Per me quello Lunedì cambia mestiere... -ROTFL-
Per me quello Lunedì cambia mestiere... -ROTFL-
...dopo che se ritrova 30.000€ di danni al negozio... #18 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
potreste fare tipo le iene di AP ...e fate i servizi sui negozi fingendovi degli ignoranti in fatto di acquari.
Così si farebbe un bel censimento dei negozi.
potreste fare tipo le iene di AP ...e fate i servizi sui negozi fingendovi degli ignoranti in fatto di acquari.
Noi siamo molto più CAFONI delle iene...il risultato finale sarà MOOLTO diverso #18 :-D :-D :-D
Noi siamo molto più CAFONI delle iene...il risultato finale sarà MOOLTO diverso #18 :-D :-D :-D
c'è di peggio di un umiliazione ad ampio raggio? #24
le ferite si rimarginano... l'orgoglio no
Alex Carbonari
19-07-2006, 21:36
comunque il ragazzo a cui si fa riferimento dovrebbe essere un semplice commesso e non il proprietario
The Wizard
19-07-2006, 21:45
comunque il ragazzo a cui si fa riferimento dovrebbe essere un semplice commesso e non il proprietario
allora sarà un ex commesso con 3 anni di non ESPERIENZA!
Alex Carbonari
19-07-2006, 21:57
Solo per dirvi che le politiche commerciali del negozio non dipendono da lui. Io ci sono andato spesso lì a fare acquisti e non mi sono mai sentito abbindolato... Circa un anno e mezzo fa mi sono spulciato diversi articoli su AP su come allestire un nanoreef e poi sono andato in quel negozio a fare delle domande. Il riscontro che ho avuto è stato positivo, nulla di palesemente discordante da quanto appreso su questo forum...
Se il tuo datore di lavoro ti dice di vendere a tutti i costi, l'unica cosa che puoi fare è adeguarti, altrimenti perdi il posto. Io penso che la situazione sia questa, giusta o sbagliata che sia. Il solo modo di difendersi è il passaparola e l'auto-informazione. Altrimenti, lo sappiamo benissimo tutti, si sperperano un sacco di soldi.
vale.zari
22-07-2006, 09:39
ma ci sono anche padroni di negozio che fanno così! io ho l'acquario da dicembre e ho messoi pescidopo una settimana perchè così mi aveva detto il negoziante.....un disastro!sta maturazione del filtro non l'ho mai vista ma mi sono morti tutti i pesci, e dico tutti....forse però dopo 8 mesi è maturato?Boh, io osservo, misuro valori, poto piante...e curo malattie...il negoziante dice che sono solo sfortunata. #28g #24
A che ora è alla fine, scusate ma mi sono persa e dove soprattutto???
Ciao ciao!
tweety, ma c'è stai pure te????
Ore 18.00,prima del ponte di Ariccia(4 metri) a dx c'è una fraschetta con un piazzale,ci si vede li.
tuko, è ovvio che ce sto no?!!!!!!!!!
Con le forze dell'ordine ma ce sto... #07 :-D :-D :-D :-D !!!!
A dopo!!!!
Ciao
tweety, come i veri VIP, sempre scortata :-D :-D :-D :-D :-D
tweety, come i veri VIP, sempre scortata
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Oddio io della scorta ne farei a meno eh... nn è che mi offenderei, ma che devi da fa?!!! :-D :-D :-D
ragazzi.................. questo è un evento................... sono in licenza !!!!!!!!!!!!!!!
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
-b03 -b03 -b03 -b03 -b03 -b03 -b03
Anvedi...tweety, con il 48(notissimo permesso militare).
Cmq io ho fatto uno screen shot(foto) della pagina del forum #18 #18 #18 ihihihihihi.Cmq mi allineo a zietto -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49
Madonna come vorrei rivedervi anche io.... :-( :-( :-(
Purtroppo non sono riuscita a muovermi! Vabbè sarà per la prossima volta!
DIVERTITEVI ma non ne ho dubbi!!!!! :-)) ;-)
Vabbe questa sera festeggieremo con un bel "don perignon" e con un bel "cubax libre" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mamma mia se so scemo!!! #36# #36# #36#
Vabbe questa sera festeggieremo con un bel "don perignon" e con un bel "cubax libre" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mamma mia se so scemo!!! #36# #36# #36#
:-D :-D :-D Non sei scemo! Come dite voi??? Se troppo un tajo ;-)
Spero di aver aver colto il vero senso della parola.... Se non è così io l'ho usata a mo' di complimento!!!!!!!!!! :-))
Hai colto... hai colto!!!!
[quote]
Solo per dirvi che le politiche commerciali del negozio non dipendono da lui.
Se il tuo datore di lavoro ti dice di vendere a tutti i costi, l'unica cosa che puoi fare è adeguarti, altrimenti perdi il posto.quote]
Mah Alex,
su questo non sono d'accordo. Una cosa è cercare di vendere, e un'altra è dare un sacco di informazioni sbagliate per far morire i pesci....
Io ho lavorato per anni in un negozio, e per quanto ho potuto ho dato informazioni giuste, sui prodotti ecc, e se qualcosa di particolare non la sapevo dicevo: "quardi, questo non lo so".
E' molto più onesto di inventarsi stronzate che non si sanno.
ilabruna
23-07-2006, 14:29
Ma un resoconto della spedizione punitiva si può avere? Sono curiosa!!! #13
Stavo anche pensando di fare un salto a Roma questo weekend ma non è stato possibile, spero tanto di rifarmi :-(
newgollum
23-07-2006, 15:08
attendo anch'io con ansia di sapere com'è finita :-))
Alex Carbonari
23-07-2006, 19:39
E' molto più onesto di inventarsi stronzate che non si sanno.
e chi dice che inventa? Se viene spinto a farlo dal suo datore di lavoro, come biasimarlo? A me ha dato l'impressione di essere competente, per quello ho avanzato quell'ipotesi
Beh, ho capito, ma se dà informazioni sbagliate e dice "esplicitamente" di inserire i pesci subito, prima che il filtro sia ,aturo, a me non sembra competente!!!!...
Mica perde dei soldi a dare le giuste informazioni!
Poteva venderle tutto il necessario e poi dirle "faccia maturare il filtro per tre settimane(magari le vende anche il Nitrivec) e poi torni a scegliere i pesci", no?
Forse è una persona diversa da quella che ricordi tu, oppure a te non ha detto nulla perchè ha visto che tu avevi già le idee chiare...
La spedizione punitiva nn è andata a buon fine a causa di un forte ritardo, per anomalia meccanica verificatasi ad un veicolo.Cmq ho avuto modo di saggiare indirettamente la preparazione del negoziante in questione. Mi spiego meglio, mentre aspettavo il resto della "combriccola", sono entrato in una fraschetta(tipica trattoria dei castelli romani) per comprare una bottiglia d'acqua;nel locale c'era un acquario(un 80 litri con platy corallo e come piante aveva solo Vallisneria gigantea) ed una signora stava facendo manutenzione, mentre la osservavo ho visto che stava riversando cubetti di ghiaccio(diciamo il quantitativo di un'insalatiera) direttamente in vasca,cosi mi sono avvicinato e gli ho chiesto:"signora perche sta facendo ciò???" risposta della signora:" me l'ha detto il negoziante dove mi servo".Continuando la conversazione la signora mi ha detto che era una tecnica che usava da 5/6gg ma nnriusciva a spiegarsi perchè nell'ultima settimana gli erano morti quasi tutti i pesci.Ovviamente il ghiaccio è stato prontamente rimosso,e gli ho dato consigli su come affrontare in modo corretto l'incremento della temperatura e su come risolvere un altro problema che aveva avuto nella nottata(fermo pompa filtro).
Il negoziante dovrebbe essere lo stesso dato che nella zona c'è solo quello,come mi ha confermato la signora.
Appunto come dicevo Tuko,
evidentemente è proprio incompetente!
Cleo2003
24-07-2006, 09:57
#24 nn mi spiego sta cosa di dover per forza sparare.. ca..cchiate...
A questo punto è meglio dove vado io... nn è che sia espertissimo ma se una cosa nn la sa dice che nn la sa ed è pronto ad ascoltare pareri #24
Chi invece s'inventa le cose e vuol anche convinvere gli altri è molto pericoloso...
Ma come???????? 7 pagine di attesa e poi nemmeno l'avete massacrato?????????? Silvio,Ermanno, ve state a invecchià....
Karlito75
19-08-2006, 17:44
tanto fumo e niente arrosto.. :-D
newgollum
19-08-2006, 22:42
davvero!! dopo tutto questo tempo non ci siete tornati? non per la spedizione punitiva, ma per farci 4 chiacchiere seriamentre! magari è solo ignorante e non in malafede e sapendo le cose giuste eviterebbe una gran moria....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |