Entra

Visualizza la versione completa : integratori importanti

kenta74
18-07-2006, 00:51
senza scendere nel fanatismo.... volendo aggiungere qualsiasi cosa..... che oligoelemento è veramente essenziale.... personalmente aggiungo una goccia di iodio al giorno tropic marine e cerco di tenere il calcio (sempre tropic marine) sui 380 / 400... che ne pensate?

già che ci sono... senza poter comprare un reattore di calcio... cosa posso usare per reintegrarlo per risparmiare qualcosa' ogni confezione tropic marine sono 15 euro... mi dura un mese scarso.....

fabio846
18-07-2006, 01:00
a conti fatti un bel reattore di CA ci starebbe bene, spendi una volta e via.
Un elemento essenziale secondo me e il Mg

kenta74
18-07-2006, 07:23
a conti fatti un bel reattore di CA ci starebbe bene, spendi una volta e via.
Un elemento essenziale secondo me e il Mg

il problema che ho una sump minuscola.... se lo metto poi praticamente non riesco più a mettere le mani in sump.... poi personalmente non so come funzioni..... altre pompe quindi altra corrente.... poi se non sbaglio funziona con CO2... quindi bombola di anidride carbonica.. costerà anche quella penso

***dani***
18-07-2006, 09:01
si integra solo ed esclusivamente ciò che si può misurare...

calcio con un prodotto bicomponente, come ad esempio il pluricitato Kent A+B o equivalente, poi solo dopo averlo misurato il magnesio.

meno importanti, ma importanti sono iodio e stronzio, ma, secondo me o li integri dopo averli misurati oppure ti affidi ai cambi d'acqua

il reattore di calcio è una invenzione stupenda ;-) ed anche il reattore di kalkwasser :-))