PDA

Visualizza la versione completa : differenza tra prodotti Kent.....

malpe
29-04-2005, 14:48
Ciao a tutti.......
leggendo i vari topics ho notato che viene consigliato l'utilizzo del turbo calcio della Kent e del super buffer dkh per portare i valori a livelli desiderati e poi continure con kent a+b.......
Quale differenza c'e'......se si continuasse con il turbo calcio e il buffer dkh cosa succederebbe???
Chiedo perchè ho una vasca in maturazione e sto utilizzando il turbo calcio i il super buffer dkh.........

grazie

:-) :-)

gabrimor
30-04-2005, 09:23
Il turbo calcium e il super buffer sono prodotti per portare calcio e kh ai giusti valori,il kent A+B per mantenerli nel tempo.Ciao

Pack
30-04-2005, 15:16
si ma forse lui intendeva se si può utilizzare il turbo calcium per mantenere il calcio...

*Tuesen!*
01-05-2005, 13:48
sbilanci ionicamente l'acqua. Il turbo calcio è calcio cloruro, quindi alla lunga gli ioni cloro aumentano e si sbilanciano rispetto agli altri ioni. L' A+B è bilanciato , significa che integri nelle giuste dosi tutti gli ioni (non chiedermi quali...qui ci vuole Reefaddict) e non crei sbilanciamenti. :-))

Pack
01-05-2005, 14:05
si...quoto tuesen.

*Tuesen!*
01-05-2005, 14:11
o che mi quoti sempre? :-D

Pack
01-05-2005, 15:28
e che ti devo dì! se c'hai ragione quoto! altrimenti ti dicevo che spari 'azzate!! :-D

salva82
01-05-2005, 22:03
e che ti devo dì! se c'hai ragione quoto! altrimenti ti dicevo che spari 'azzate!! :-D
giusto perchè siamo in tema....quoto :-D :-D :-D

malpe
02-05-2005, 11:25
sbilanci ionicamente l'acqua. Il turbo calcio è calcio cloruro, quindi alla lunga gli ioni cloro aumentano e si sbilanciano rispetto agli altri ioni. L' A+B è bilanciato , significa che integri nelle giuste dosi tutti gli ioni (non chiedermi quali...qui ci vuole Reefaddict) e non crei sbilanciamenti. :-))

Immaginavo che la differenza fossa quella ma non conoscendo il prodotto volevo una conferma......
Ma allora l'utilizzo di A+B essendo bilanciato può condiderarsi una valida alternativa all'utilizzo di un reattore di calcio??????

Pack
02-05-2005, 12:48
esattamente. è come se il tech A+B fosse come un mini-reattore di calcio!!! :-)) però lo puoi usare se hai poco assorbimento in vasca.....altrimenti te ce ne vorrebbe una bottiglietta a settimana!!!!

ZicoShark
11-05-2007, 13:39
Ragazzi scusate io ho una vasca di 400 l (vasca più sump) al momento nn ho grandi consumi di calcio... siccome vorrei iniziare a mettere coralli duri ke ne consumeranno, volevo kiedervi compro il turbo calcium ke mi dura di più o prendo questo tech A+B?

DECASEI
11-05-2007, 15:22
Se vuoi allevare duri devi per forza di cose usare un reattore di calcio perchè alla lunga ti costerebbe troppo usare un prodotto tipo il kent cba e cbb...
I prodotti tipo il calcio cloruro o turbo calcium ti servono unicamente per portare il calcio a livelli ottimali come anche usare un buffer per il kh .
Se usi solo loro alla lunga sbilanci la vasca.
Poi con un buon reattore di calcio mantieni questi livelli .

ZicoShark
11-05-2007, 15:46
OK capito grazie! ;-)

ZicoShark
11-05-2007, 22:43
Avrei un ultima domanda.....e se uso il turbo calcium una volta a settimana?

paolotrust
12-05-2007, 01:48
dipende da quanto consumo di calcio hai in vasca se non hai duri poco consumo, se ne hai, molto consumo allora c vuole il reattore di calcio.

DECASEI
13-05-2007, 14:58
Avrei un ultima domanda.....e se uso il turbo calcium una volta a settimana?

Puoi usarlo ... l'importante è che fai cambi settimanali

ZicoShark
13-05-2007, 20:21
Mi puoi spiegare meglio?io faccio cambi ogni mese, mese e mezzo può andare bene cosi?

Nicky
14-05-2007, 19:19
io oltre ad utilizzare A+B aggiungo in vasca KHbuffer (4 cucchiaini/sett) e kent M.(15ml/sett) ma allora sto sbagliando? i valori sono buoni! dite che se utilizassi A+B solamente avrei valori ottimali cmq. scusate se ho capito male #12