Visualizza la versione completa : Avannotti Platy !!
valuxino
05-11-2015, 09:40
Ciao a tutti ! Con immensa gioia vi comunico che questa mattina ho visto 2 piccolissimi avannotti del mio Platy.. Il mio acquario è da 54 litri, molto ben piantumato con all'interno 3 platy (2f-1m) ed un ancistrus. La mia domanda è la seguente: siccome ho visto che i piccoli avannotti si sono nascosti in una zona d'ombra dietro al filtro (impossibile che vengano risucchiati in quanto sul dietro non vi sono aperture) per ripararsi evidentemente da eventuali predatori, come devo comportarmi con loro ? Ma soprattutto, cosa posso dare loro da mangiare ? Se dal mangime solito che do ai miei platy, lo sgretolo fino a farlo diventare polvere e lo somministro in acquario sono in grado di nutrirsi ? O vanno loro a cercare qualcosa per nutrirsi ?? Grazie per tutte le delucidazioni :D
Ciao :-) in questo periodo anche io ho dei nuovi avannotti. Puoi tranquillamente lasciarli nel tuo 54l visto che dici che è ben piantumato, il cibo se lo procurano da soli, magari mangiano qualche alghetta verde che nasce in mezzo alle piante, comunque ti consiglio di sbriciolare un po il cibo che dai agli adulti, così anche i piccolini possono mangiarne un po (se ne rimane :-)) ). Per il resto sanno cavarsela da soli. Auguri :)
balantio
06-11-2015, 00:13
Si, quoto lol@, e se l'acquario è avviato già da un po, oltre che di alghette trovano anche dei microrganismi, cmq un po di cibo sbriciolato non gli fa male
valuxino
06-11-2015, 14:19
Si, quoto lol@, e se l'acquario è avviato già da un po, oltre che di alghette trovano anche dei microrganismi, cmq un po di cibo sbriciolato non gli fa male
Ma quindi è normale che ci siano alghe ? Ad ogni modo non so più dove sono finiti i pesciolini.. Dite che sono vivi o sono morti ?
è normale che ci siano un po di alghe (non da infestati tutto l'acquario, però!) anche io ogni tanto li per devo di vista, si saranno nascosti tra le piante ;-) se hai tante piante non ti preoccupare, e poi anche se adesso ti morissero tutti gli avannotti, tanto i tuoi pesci ne 'sforneranno' di nuovi il mese prossimo e prima o poi ne avrai talmente tanti da doverli regalare. :-)
valuxino
06-11-2015, 14:34
è normale che ci siano un po di alghe (non da infestati tutto l'acquario, però!) anche io ogni tanto li per devo di vista, si saranno nascosti tra le piante ;-) se hai tante piante non ti preoccupare, e poi anche se adesso ti morissero tutti gli avannotti, tanto i tuoi pesci ne 'sforneranno' di nuovi il mese prossimo e prima o poi ne avrai talmente tanti da doverli regalare. :-)
Ahah speriamo dai.. cmq di alghe me ne vengono solo su una piantina che ora non mi ricordo il nome... Non so come eliminarle se non eliminando anche la piantina..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |