Entra

Visualizza la versione completa : phyto per avviare dsb

frenk79
04-11-2015, 19:06
Ragazzi una domanda, per aiutare un nuovo allestimento di un dsb può essere utile somministrare phyto? Avevo pensato di provare quello della nyos, qualcuno lo usa?

tene
04-11-2015, 19:35
Sì è molto utile in quanto favorisce parecchio lo sviluppo del benthos,motore di ogni acquario marino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Poffo
05-11-2015, 10:36
Quoto tene :-D

frenk79
05-11-2015, 19:01
Ok grazie, allora lo userò sicuramente in fase iniziale. Conoscete la marca citata? Oppure una vale l'altra?

gerry
05-11-2015, 19:47
Ok grazie, allora lo userò sicuramente in fase iniziale. Conoscete la marca citata? Oppure una vale l'altra?

Secondo me il fito è un'ottima cosa, ma va usato quello vivo
Il fito conservato ( non vivo) inquina e basta

frenk79
05-11-2015, 22:34

Sicchè dici che sarebbe meglio trovare chi lo alleva? Sul mercatino a volta si legge di qualcuno che lo vende ma, arriva " sano "? O c'è il rischio che con la spedizione si sciupi e magari possa fare peggio di quelli commerciali? Che ne pensi?

Bagnino
05-11-2015, 23:57

Sono d'accordo con Gerry.
L'ho comprato un paio di volte in passato per iniziare una coltura ed è sempre arrivato vivo anche con spedizione da un paio di giorni#70

gerry
07-11-2015, 00:43
Ho iniziato colture con fito tenuto in frigo per mesi, figurati se un viaggetto lo rovina.
Se lo compri devi essere certo che non contenga più fertilizzante,