PDA

Visualizza la versione completa : Attrezzature ok?

wheeler20
17-07-2006, 20:47
Ciao a tutti dopo avere aperto qualche topic riguardo a diversi argomenti ora vi faccio il resoconto di quello che acquisterò..ditemi che ne pensate...Allora vasca 130x65(P)x60(H) con sump e vasca di rabbocco,schiumatoio lg900,reattore lgr1400,plafo Giesemann 2x250+4x54 T5,antifosfati,un impianto per l'osmosi,pompe tunze...Devo comprare tutto questo via internet perchè qui a Palermo è come essere su Giove...molti di voi mi hanno consigliato The Reefer...io ho visto Ondablu e mi è parso anche abbastanza buono soprattutto per i prezzi...So che mi direte che l'illuminazione è insufficiente ma io avendo 20 anni non posso dire a mia madre di montare lampade da 400w pagare 300 euro a bimestre anche se cosi non dovremmo essere lontani da quella cifra...Riguard alle pompe,all'antifosfati e all'impianto d'osmosi quale mi consigliate nello specifico?Acquistando tutto in blocco da un solo rivenditore avrei uno sconto sostanzioso?Grazie mille

ALGRANATI
17-07-2006, 21:15
wheeler20, x quanto riguarda lo scontpo sostanzioso...ho i miei dubbi.
io ho comprato tutto da the reefer e mi sono trovato molto bene.
x il filtro fosfati...comprati 1 letto fluido della resun fbf 1000 con resine rowaphos mà ti consiglio di comprarlo se hai problemi di fosfati.
osmosi quello che vuoi magari con filtro post osmosi x silicati e nitrati.
x quanto riguarda le luci...non mi sembra proprio che sei messo male.
con quelle luci puoi alevare quello che vuoi.
ciao ;-)

cospicillum
17-07-2006, 21:24
x quanto riguarda le luci...non mi sembra proprio che sei messo male.
#36# #36# vero le ho anche io.............. ;-)

Steppenn
17-07-2006, 22:01
Tutto ok The reefer ok
Ciao

ALGRANATI
17-07-2006, 22:02
Steppenn, ;-) ;-)

wheeler20
17-07-2006, 22:13
Ho capito monopolio the reefer....è una fesseria quella dei punti di ondablu?conviene o no?in ogni caso conviene farmi spedire tutto in blocco?Grazie

NIKO
17-07-2006, 22:20
Ho capito monopolio the reefer....è una fesseria quella dei punti di ondablu?conviene o no?in ogni caso conviene farmi spedire tutto in blocco?Grazie

Non c'e' nessun monopolio, compra dove spendi meno, in ogni caso anche The reefer ha la sua raccolta punti ;-)

ALGRANATI
17-07-2006, 22:45
wheeler20, nessuno ha mai detto che c'è monopolio...io ti ho detto che ho comprato tutto da the reefer e mi sono trovato molto bene.
poi ognuno può comprare dove gli pare.
per quello che riguarda le raccolte punti..secondo me sono 1 fesseria...non ci guadagna nessuno. #13 -28d#

ALGRANATI
17-07-2006, 22:47
wheeler20, dimenticavo.....da the reefer mi sono trovato bene non tanto x i prezzi ma per la gentilezza e la disponibilità dei titolari.....il prezzo non sempre è la cosa più importante. ;-)

wheeler20
18-07-2006, 00:01
Ma io dicevo che c'era il monopolio per indicare il fatto che molti di voi comprano da The reefer,sono troppo nuovo dell'ambiente per dire che c'è un monopolio in senso vero e proprio...in ogni caso è chiaro che non è il prezzo la cosa più importante quanto l'affidabilità,la disponibilità e la cordialità...ma non prendiamoci in giro...compriamo dove troviamo le cose a prezzi migliori....se poi c'è cortesia ecc meglio ancora...in ogni caso grazie delle delucidazioni ciao a tutti

malpe
18-07-2006, 10:57
wheeler20, ottima scelta su tutto....per le resine fai come ti ha detto algraanti filtro della resun pompetta e con 50 euro sei a posto.
Per le pompe sicuramente le stream della Tunze due 6100 doverebbero fare al caso tuo.
Per comprare mi associo agli altri e non è vero che il miglior prezzo è sempre la cosa più importante se poi ti si rompe un pezzo o lo rompi tu durante la manutenzione vediamo se è più o meno importante che in 24 ore ti risolvano il problema......