Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione chromis viridis

TOMBOLINO77
02-11-2015, 17:21
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per alimentare i miei viridis chromis. Ho provato con premium marino della shg e con premium hi-green che utilizzo normalmente in vasca ma niente(lo inseguono ma lo sputano) . mangiano solo artemia se la sbriciolo.
Vorrei abituarli al mangime secco(per stare tranquillo se sono fuori) , che voi sappiate c'è un secco che mangiano ?

grazie

anthias71
02-11-2015, 18:11
Sei l'unico ad aver trovato dei cromis schizzinosi, di solito mangiano di tutto, non mi ricordo la granulometria del premium marino, prova magari un mangime più fino.

mavitt66
03-11-2015, 20:21
I miei il Premium (rosso e verde) SHG non lo facevano arrivare alle rocce ed al fondo... Ghiottissimi anche del solo red.
Ora purtroppo li ho tolti per il problema di sovrappopolamento della vasca.
Riprova. Lasciali a stecchetto per qualche giorno, vedrai che te lo toglieranno dalle mani...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeinab
03-11-2015, 22:31
Si si confermo: nulla è più di bocca buona dei miei chromis , dal secco al surgelato , dall' artemia al chironomus ai granuli passando per le scaglie , tritano tutto !Prova a metterli un po' a stecchetto...

TOMBOLINO77
04-11-2015, 10:30
Il problema è che sono piccoli sui 2,5 cm ..sia il rosso che il verde della shg(alimento fantastico almeno per me) è al limite come dimensione..oggi passo a prendere la versione mini della shg e vediamo