PDA

Visualizza la versione completa : 40 litri e askoll pure in s

djsong
02-11-2015, 03:27
Salve ho fatto partire una vasca da 40litri 4 giorni fa come filtro ho preso un askoll purein s adatto fino a 45 litri..
In questa vasca mettero' soltanto red cherry ne pesci ne niente solo caridine..e un bel po di muschio
Ho modificato il filtro mettendo dei cannolicchi un po di lana perlon e la spugna fine..solo che nel manuale c'e scritto che il filtro deve essere sommerso ad un centimetro sotto l'acqua,facendo cosi ho visto che in superficie rimane una platina oleosa e dei puntini bianchi o di vario tipo..mettendo un pizzico di mangime rimaneva sempre in superficie facendo tipo un circolo ma rimanendo sempre li..allora ho deciso di uscire soltanto il boccaglio da dove esce l'acqua sulla superficie e di colpa tutti i problemi si sono risolti...ora il quesito è posso lasciare cosi ho rischio di creare problemi al filtro?non so tipo pompa che si brucia batteri che non colonializzano il filtro?

Robi.C
02-11-2015, 10:50
Ciao, la patina è normale all'avvio, se puoi lascia l'acqua come da manuale e metti l'uscita della pompa rivolta in alto in modo da smuovere la superficie