Visualizza la versione completa : A. Rivulatus e piante
lorenzolaba
17-07-2006, 18:52
Ciao a tutti
Vorrei allestire una acquario di circa 300 litri con una coppia di Aequidens Rivulatus e poco altro,
Non vorrei però rinunciare alle piante, sapete dirmi di specie adatte alla convivenza ( e non sopravvivenza ) con loro?
inoltre ho visto un maschio di poco più di 6 mesi e ha già raggiunto i 20 cm, quanto crescono realmente?
Ciao, come piante ci potresti mettere delle Anubias, Microsorium, Cryptocoryne. Ti consiglio anche di mettere legni, e una grossa pietra piatta per la riproduzione
Ciao ;-)
inoltre ho visto un maschio di poco più di 6 mesi e ha già raggiunto i 20 cm, quanto crescono realmente?
Non credo abbia realmente 6 mesi. Almeno 18/24. Dipende dalla specie. I maschi piu' grossi sfiorano i 30 cm..
Ciao Enrico
lorenzolaba
18-07-2006, 10:01
Non credo abbia realmente 6 mesi. Almeno 18/24. Dipende dalla specie. I maschi piu' grossi sfiorano i 30 cm..
Ciao Enrico
x malawi
sono abbastanza sicuro dell'età perche è stato acquistato di 3 cm a gennaio ( forse avrà 8/9 mesi ), però vive in una vasca da 800 litri netti ed è alimentato molto abbondantemente con cibi pregiati + surgelato x discus.
ciao lorenzo
x malawi
sono abbastanza sicuro dell'età perche è stato acquistato di 3 cm a gennaio ( forse avrà 8/9 mesi ), però vive in una vasca da 800 litri netti ed è alimentato molto abbondantemente con cibi pregiati + surgelato x discus.
ciao lorenzo
Sono abbastanza competente in materia e quella taglia in pochi mesi non la raggiungi neanche modificandolo geneticamente come fanno per le tilapia.
Ciao Enrico
lorenzolaba
19-07-2006, 15:46
potrebbe essere qualche varietà particolarmente grande?
se riesco invio una foto, approposito si mangia anubias e microsorium! mi sapresti consigliare qualche pianta? grazie
fastfranz
19-07-2006, 16:20
approposito si mangia anubias e microsorium! mi sapresti consigliare qualche pianta?
Quelle in plastica (visto il "soggetto" in questione) sono l'unica opzione, oppure ... il nulla!!! :-D :-D :-D
potrebbe essere qualche varietà particolarmente grande?
se riesco invio una foto, approposito si mangia anubias e microsorium! mi sapresti consigliare qualche pianta? grazie
Se sono quelli con le pinne bordate di arancio raggiungono una taglia notevole ma questo non giustifica comunque una crescita cosi' rapida. IO li tenevo con il pothos.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |