Visualizza la versione completa : Labeo neri con coda rossa, compatibilità
giovyrosa86
31-10-2015, 13:35
Ciao a tutti, ieri ho visto in un vivaio i labeo bicolor e siccome ho bisogno di pulitori nel mio acquario volevo sapere se è un pesce compatibile con i cardinali e i colisa lallia, ho anche un corydoras ma mi sa che mi sta abbandonando perchè non lo vedo più così vispo come prima...
Ciao, perché ti serve un pulitore?
giovyrosa86
31-10-2015, 16:39
Che domande...avendo un un aquascaping mi si stanno formando le alghe e visto che il corydoras non fa molto perchè come ho detto secondo me mi sta abbandonando e tende a stare sempre fermo volevo prendere dei pulitori...
Se fai affidamento ai pesci per togliere le alghe, campa cavallo che le alghe crescono.
giovyrosa86
31-10-2015, 17:25
Si lo so ma visto che di pesci pulitori non ne ho almeno una piccola mano me la possono dare...sicuramente non potranno sparire del tutto...poi, penso, che visto che ho la CO2 in vasca come faccia crescere velocemente le piante così crescano velocemente le alghe...
Come che domande...
Cosa ne so io che hai un aquascaping?
Per risolvere il problema delle alghe la cosa peggiore è inserire un pesce e sperare che le mangi.
Il migliore alleato contro le alghe sono le piante. Inoltre i labeo, vivono più di 10 anni, 15cm, 120 cm di vasca, aggressivi e non escludo che ti possano spostare o sradicare le piante.
Li ho visti in una vasca adeguata a loro e non sono affatto pacifici.
Inserisci piante a crescita rapida, galleggianti e vedi che le alghe nel giro di qualche mese spariranno
Probabilmente hai qualche carenza di qualcosa e abbondanza di qualcos'altro.
Io nel mio per esempio non ho pesci di fondo e probabilmente non ne metterò nemmeno.
balantio
06-11-2015, 00:10
il corydoras è anche poco vispo perchè è un pesce da branco, da soli soffrono parecchio, se non vuoi aumentarne la popolazione (litraggio permettendo e della stessa specie) ti consiglio di darlo via.
Quoto gli altri, a quel punto ti converrebbero di più le lumache con carico organico poco importante e nettamente più mangiatrici di alghe
confermo tutto cio' detto dagli altri e ti consiglio di ricorrere alle caridine che forse qualche alghetta se la mangiano , di sicuro non il labeo che e' aggressivo e territoriale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |