PDA

Visualizza la versione completa : aiuto, uova corydoras

nikok89
30-10-2015, 20:17
Salve a tutti,sono nuovo nel forum e spesso negli ultimi 6 mesi ho trovato soluzione leggendo vostre esperienze in questo sito..Allora arrivo al dunque,ieri mattina mi sono trovato un regalo fatto dai miei 2 cory,uno maschio e l altro femmina...circa 100 uova nel vetro,passate un paio d ore o anche piu,ho levato le uova dal vetro e le ho inserite dentro una vaschetta riempita a meta d acqua e l ho messa a galleggiare dentro l acquario,ora pero c 'e un problema,non ho messo blu di metilene e ho paura che le uova possano ammuffirsi,quanti cambi d acqua devo eseguire giornalmente nella vaschetta? quanto tempo passerebbe in teoria per le schiuse delle uova? insomma ho bisogno di aiuto e la mia prima volta che ho a che fare con le uova di cory, che tralaltro sono i pesci che adoro in assoluto e voglio che la cosa vada al meglio..mi date qualche consiglio e se ho fatto tutto giusto?#24

nikok89
30-10-2015, 20:43
vi prego rispondete ne ho bisognoooo

Banduss
30-10-2015, 21:51
Basta un cambio dell' ottanta % giornaliero.
Togli giornalmente le uova ammuffite e vedrai che anche senza metilene avrai una buona schiusa.
Che cory sono?
------------------------------------------------------------------------
Nella sezione articoli ci sono varie esperienze a riguardo

nikok89
31-10-2015, 00:55
sono cory paleatus (se non ricordo male si pronuncia cosi) il fatto e che non so distinguere le ammuffite,dalle inseminate,e quella no..diciamo non so nulla,per questo chiedo aiuto a chi le h gia come si fa il tutto paso passo,e i trucchi per riconoscere tutto quello che bisogna sapere per eseguire al meglio la covata

Banduss
31-10-2015, 12:57
Quelle buone col tempo scuriscono mentre le altre restano bianche con una evidente copertura di muffa

nikok89
31-10-2015, 13:33
stamattina su alqune ho visto cm un minuscolo vermicello che girava dentro,le ho prese e spostate immediatamente su un altro contenitorino e li ho messi nell acqua rocchetta,tutte le restanto sn da buttare quelle senza un puntino nero dentro anche se scure?

Banduss
31-10-2015, 14:36
Elimina solo quelle ammuffite.
Non fare spostamenti strani: usa solo acqua dell' acquario tenendo il contenitore immerso in esso.

nikok89
31-10-2015, 16:55
ok ti faro sapere quando nascono,e se nascono sopratutto =) ti ringrazio per ora;-)

nikok89
03-11-2015, 15:28
Ciao,si e appena schiuso il primo uovo,e nato un avannotto =) mi dite che devo fare? lo devo spostare in un altra vaschetta?come mi devo comportare?