PDA

Visualizza la versione completa : Risultati test

Diego.diego
30-10-2015, 16:25
Primo test della mia vita
Risultati :
No3 25
No2 1
Gh >16
Kh 20
Dh 8.4
I test sono stati fatti con striscette, so che non vanno bene e mi attrezerò al più presto. In più non avendo tabella mi sono dovuto adeguate alla foto del venditore per i colori. Se fossero quella mi devo preoccupare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ilVanni
30-10-2015, 16:59
E di cosa ti vuoi preoccupare?

marko66
30-10-2015, 17:07
Se sei in maturazione di che ti vuoi preoccupare?Se i nitriti vanno a zero è un acqua perfetta per i ciclidi del Malawi o del Tanganica,se vorrai allevare altre tipologie di pesci ci penserai dopo eventualmente a correggerli.

Diego.diego
30-10-2015, 17:09
Se sei in maturazione di che ti vuoi preoccupare?Se i nitriti vanno a zero è un acqua perfetta per i ciclidi del Malawi o del Tanganica,se vorrai allevare altre tipologie di pesci ci penserai dopo eventualmente a correggerli.
Forse mi sono espresso male. Non ho idea di come devono essere. Ho un acquario di soli poecilidi. Vanno bene?

ilVanni
30-10-2015, 17:27
Per i poecilidi vanno benone.

stefano.c
30-10-2015, 17:36
Non vanno bene per nulla. Perché tu i pesci li hai già in vasca, quegli no2 sono mortali

ilVanni
30-10-2015, 18:17
Non avevo capito che i pesci potessero essere già in vasca.
Nel caso, toglili di lì fino a fine picco, ovviamente.

Diego.diego
30-10-2015, 18:22
Non vanno bene per nulla. Perché tu i pesci li hai già in vasca, quegli no2 sono mortali
Quanto devono essere gli no2? Considera che ho fatto il riscontro da una foto.

stefano.c
30-10-2015, 18:23
0

Diego.diego
30-10-2015, 18:23
Non avevo capito che i pesci potessero essere già in vasca.
Nel caso, toglili di lì fino a fine picco, ovviamente.
Ma la vasca è avviata da quasi quattro mesi? A cosa è dovuto sto picco?

------------------------------------------------------------------------
0
Cavoli e già 1 è mortale? Avevo letto in giro che dovevano essere 0 quando ho letto uno pensavo di stare tranquillo

stefano.c
30-10-2015, 18:46
Già a 0,3-0,5 sono mortali, i poecilidi li regioni abbastanza bene, ma 1 è veramente tanto.
In vasca hai tanti pesci se non ricordo male, forse troppi. Dovevi mettere un solo trio e far abituare piano piano il filtro, invece tu sei partito direttamente con tanti pesci e fino a poco tempo fa c'era un bel minestrone.
Il filtro è grosso? Cannolicchi ne hai tanti?

Diego.diego
30-10-2015, 18:48
Si. Quattro spugne con sotto quattro scomparti per cannolicchi. E stasera ho preso altre tre confezioni si Siporax mini da 35g l'una da mettere al posto delle resine e carboni.

------------------------------------------------------------------------
Già a 0,3-0,5 sono mortali, i poecilidi li regioni abbastanza bene, ma 1 è veramente tanto.
In vasca hai tanti pesci se non ricordo male, forse troppi. Dovevi mettere un solo trio e far abituare piano piano il filtro, invece tu sei partito direttamente con tanti pesci e fino a poco tempo fa c'era un bel minestrone.
Il filtro è grosso? Cannolicchi ne hai tanti?
Cosa mi consigli di fare?

stefano.c
30-10-2015, 19:32
L'ideale sarebbe togliere i pesci e lasciare che la vasca maturi per poi reinserire piano piano i pesci.
In alternativa, visto che il filtro teoricamente è maturo, potresti fare un grosso cambio cambio d'acqua e vedere se si abbassano.

Diego.diego
30-10-2015, 19:39
L'ideale sarebbe togliere i pesci e lasciare che la vasca maturi per poi reinserire piano piano i pesci.
In alternativa, visto che il filtro teoricamente è maturo, potresti fare un grosso cambio cambio d'acqua e vedere se si abbassano.
Tipo che percentuale. Io da un po' sto cambiando il dieci per cento a settimana come consigliato da voi

stefano.c
30-10-2015, 19:45
30%, dopo fai il test, il giorno dopo lascia i pesci a digiuno e l'indomani un altro 30% e fai il test.

Diego.diego
30-10-2015, 20:46
30%, dopo fai il test, il giorno dopo lascia i pesci a digiuno e l'indomani un altro 30% e fai il test.
Però! Propio tanta! Non può essere che il valore era alto perché siamo al giorno prima del cambio settimanale? Cambio il sabato di solito.

stefano.c
30-10-2015, 21:37
No. Il valore deve sempre essere a zero, se la vasca non riesce a stare una settimana con gli no2 a zero, allora vuol dire che qualcosa non funziona. Stiamo parlando di un amore altissimo, no2 ad 1 equivale al valore che si raggiunge spesso durante il picco dopo l'avvio.

Diego.diego
30-10-2015, 21:47
Devo comprare test migliori. Strisvetta e foto come riferimento non sono stati il massimo

stefano.c
30-10-2015, 22:33
prendi i test in boccette, la striscetta è poco affidabile