PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 30 l

Bunjin
17-07-2006, 16:57
Ciao. Volevo sapere se secondo voi il mirabello da 30 l è un buon acquario. Lo spazio che ho a disposizione in casa è abbastanza poco quindi mi sarei orientato su questo. Sono stato da tre negozianti diversi e tutti mi hanno detto che il Mirabello è un buon acquario. Tra l'altro due di loro ci avevano fatto un marino veramente grazioso con alcuni invertebrati e un paio di piccoli pesci. Io pensavo di fare un acquario d'acqua dolce invece visto che non ho molta esperienza. Cosa ne dite? Grazie!

koory
17-07-2006, 18:14
penso che il mirabello trenta sia un ottimo acquario e infatti è reputato da molti il miglior acquario di quelle dimensioni... te lo consiglio...

milly
17-07-2006, 22:03
quoto :-)) prendilo con il timer se puoi e prima di allestirlo informati bene, la luce è pochina mi sembra 1 neon da 11W quindi dovrai inserire piante poco esigenti e mi raccomando visto che non è molto capiente pochi pesci di taglia piccola ;-)

aural
18-07-2006, 09:37
Io ho un mirabello 30 da circa 3 mesi e non ho avuto alcun problema. Come ti ha detto milly, se puoi prendilo con il timer (il mio era senza) anche se è stato semplicissimo aggiungerlo dopo! Come unica cosa da dire, visto che in dotazione c'è il carbone attivo, e ti diranno di cambiarlo una volta al mese, è meglio non lasciarlo in vasca e al suo posto metti lana di perlon (così è stato consigliato anche a me nel forum).
Ciao!!!

Bunjin
18-07-2006, 10:06
Grazie per i vostri preziosi consigli! Ciao.

koory
18-07-2006, 11:08
confermo! io ho il modello timer e mi trovo molto bene... un unica domanda a milly e aural: voi quante ore al giorno tenete accesa la luce del mirabello e da che ora a che ora della giornata?? grazie

Miranda
18-07-2006, 18:10
Ciao, anch'io ho il mir30, il timer l'ho aggiunto, senza era un disastro perchè lavorando accendevo e spegnevo solo quando tornavo a casa. A saperlo prima avrei comprato il modello col timer.