Visualizza la versione completa : Sono INCAZZATO NERO!!!!
Ragazzi sono incazzatissimo. Sono da poco tornato dal negozio, entusiasta del nuovo acquisto. una razor nano da 70w.
Torno a casa ed ecco la sorpresa. Sulla plafoniera c'è l'etichetta sui cui c'è scritto che in teoria si tratta di una 60w e poi la barra di plastica per fissarla è piena di salsedine. Al negozio mi hanno rifilato una plafoniera usato come nuova????#28b
Markolino87
29-10-2015, 22:52
Per me si, una plafo nuova non ha segni di usura. Per me ti ha dato una 60W uppuata a 70W...o peggio ancora è una 60W usata venduta per nuova quindi una sola colossale. Torna in negozio e fai valere le tue ragioni
Ciao e grazie per la risposta, sei riuscito ad aprire le foto? Lui mi ha specificato che era da 70 w, quando sulla scatola, quindi esternamente, e sulla scocca della plafoniera c'era l'etichetta che indicava 60w!!!! Che rabbia e che disonestà!!!!
Markolino87
29-10-2015, 22:58
Non le apre mannaggia, comunque sto a quello che dici, un prodotto venduto a prezzi pieno e per nuovo deve essere lindo e profumare altro che salsedide...e che siamo qua a san remo 65 col profumo di salsedine?? Ridagliela indietro e fattela cambiare
------------------------------------------------------------------------
Quanto l'hai pagata?
veleno983
29-10-2015, 23:00
Se è in buona fede non avrà problemi a sostituirtela...non perdere la calma.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Markolino87
29-10-2015, 23:01
Come fa ad essere in buona fede se imballa una 60 in una scatola si una 70?
veleno983
29-10-2015, 23:04
Magari ha sbagliato...fossi in te tornerei domani e tranquillamente gli farei vedere il prodotto...salsedine e watt diversi. Gentilmente cambiami la merce...se poi fa storia trasforma la gentilezza in incazzatura davanti a lui
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Le foto mi dice che sono in attesa di approvazione, spero che a breve potrete aprirle cosi vedete. Sono veramente dispiaciuto. Fosse un prodotto di 10 euro ok, ma su 300 euro...
Markolino87
29-10-2015, 23:05
Certo l'educazione in primis
Che voi sappiate, sulle nuove razor da 70w l'etichetta sulla scocca porta 70w?
Markolino87
29-10-2015, 23:06
Non lo so, io avevo la 160W e c'era scritto 160....
Beh se te l'ha venduta per 70 w, torna e fattela cambiare, immagino che lá al negozio tu non l'abbia aperta, perché sennò come sembra dalla prima foto ti saresti accorto che era sporca.
Inoltre se non sbaglio la 70 w non é da 16000 k ma 15000 k ma non ne sono certo, spero abbia sbagliato scatola.
Ps: non ho capito sulla scatola cosa c'è scritto?
Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao alegiu e grazie. Si hai ragione la 70w è da 15000k. Sulla scatola c'è chiaramente scritto che era la versione da 60w e lui mi ha assicurato che era quella da 70. Mi ha preso un po' in giro...
Io l'ho aperta a casa e mi sono accorto che era già aperta. Allarmato l'ho contattato e mi ha risposto dopo molto, dicendomi che in mattinata l'ha fatta vedere in uso ad un cliente per 10 minuti. Penso che 10 minuti non bastino per vedere quelle incrostazioni!!!!
Ragazzi rieccomi!
Dopo aver digerito questa brutta esperienza sono pronto per tornare a progettare la vasca! Non nego che il negoziante mi ha fatto quasi passare la voglia di tutto!
La plafoniera è arrivata, nuova e funzionante.
Vi spiego quello che vorrei fare!
Mi sono deciso a partire con il piede giusto e quindi di progettare una vasca ideale con sump!
Non è tutto vorrei allestire un DSB.
Questi sono due argomenti a me sconosciuti e quindi ho bisogno del vostro aiuto!
-Vasca 50x50x50
-Come sump avevo pensato ad una vasca commerciale tipo BLAU o dennerle 30x30x35 o se riesco a trovare qualcosa di usato una 60x40x40
-Per quanto riguarda la tecnica per la sump, pompa di risalita, fori, carico e scarico mi dovete aiutare perché non ne capisco nulla! :-))
-Stesso discorso per la sabbia, ho visto sui vari siti la sabbia viva molto fine, quella va bene o carbonato di calcio? Che differenza ci sarebbe tra i due tipi?
-Come pompa di movimento una rw8 o due rw4?
-Quale schiumatoio? Sarei orientato verso un bubble magus per non spendere troppo, ma quale modello?
Credo di non aver dimenticato nulla. Per l'impianto di osmosi e osmoregolatore poi ci penso :-)).
Vi ringrazio e vi auguro una buonissima giornata!
Ragazzi rieccomi!
Dopo aver digerito questa brutta esperienza sono pronto per tornare a progettare la vasca! Non nego che il negoziante mi ha fatto quasi passare la voglia di tutto!
La plafoniera è arrivata, nuova e funzionante.
Vi spiego quello che vorrei fare!
Mi sono deciso a partire con il piede giusto e quindi di progettare una vasca ideale con sump!
Non è tutto vorrei allestire un DSB.
Questi sono due argomenti a me sconosciuti e quindi ho bisogno del vostro aiuto!
-Vasca 50x50x50
-Come sump avevo pensato ad una vasca commerciale tipo BLAU o dennerle 30x30x35 o se riesco a trovare qualcosa di usato una 60x40x40
-Per quanto riguarda la tecnica per la sump, pompa di risalita, fori, carico e scarico mi dovete aiutare perché non ne capisco nulla! :-))
-Stesso discorso per la sabbia, ho visto sui vari siti la sabbia viva molto fine, quella va bene o carbonato di calcio? Che differenza ci sarebbe tra i due tipi?
-Come pompa di movimento una rw8 o due rw4?
-Quale schiumatoio? Sarei orientato verso un bubble magus per non spendere troppo, ma quale modello?
Credo di non aver dimenticato nulla. Per l'impianto di osmosi e osmoregolatore poi ci penso :-)).
Vi ringrazio e vi auguro una buonissima giornata!
Ciao quindi alla fine te l'ha cambiata la plafoniera?
Se posso consigliarti per la Sump io me la farei fare della misura ideale per te, un negoziante onesto con 50/60 euro te la fa !!!!!
Skimmer io ho avuto su una vasca come la tua un tunze 9410 e mi sono trovato molto bene, silenzioso ed economico!!!
Risalita newJet 1700 l/h basta e avanza, anche se il vero collo della bottiglia sono le dimensioni degli scarichi!!!
Sabbia? Io andrei di carbonato di calcio, molto più economico e non ci sono controindicazioni secondo me!!!
Pompe 2 rw 4 penso bastino!!!! Se però vuoi un flusso più ambio prenderei due rw 8 e le regolerei a metà potenza circa...
Ciao Trudi e grazie per i consigli! Il negoziante me la voleva cambiare, aveva una sola razor in negozio, quella che aveva ordinato per me quando l'ha presa non ci ho visto più e mi sono fatto ridare i soldi! Non ci metterò più piede!
Comunque volevochiederti dove posso trovare il carbonato di calcio, su aquariumline e acquario mania non l'ho trovato, forse ho cercato male :-)). E poi una cosa non mi è chiara, il carbonato di calcio o per il DSB non richiede il reattore e la bombola di CO2 giusto? Sono un po confuso #24
Intendi il reattore di calcio?
clownfish92
11-12-2015, 12:48
Ciao io sul cubo di 150 litri ho messo il 9410...Trudi sulla tua non era troppo sovradimensionato? io ho appena allestito e mi hanno "bocciato" la scelta :-) perche sarebbe eccessivo, infatti lo raccomandano fino a 1000 litri...#24
I bubble magus sono piu rumorosi e piu economici...se scegli BM io metterei un curve 5...
La sump prendila il piu grande possibile, 30x30x35 è piccolina sei proprio al limite...
Personalmente sconsiglio la newa perche la mia è rumorosa ed è nuova e infatti la cambio...prenderei una tunze o una sicce che sono notoriamente silenziose...tra risalita e pompa una rw4 ti basta poi se vuoi alternare o essere sicuro nel caso se ne guasti una allora mettine 2, secondo me le rw8 non valgono la pena perche costano il doppio e sono molto piu visibili...pero se dai la precedenza alla larghezza del flusso fai bene a prendere le rw8...
La mia vasca era un 200 litri e mi sono trovato divinamente sinceramente !!!
Secondo me due rw 4 sono indispensabili...
Ragazzi continuola discussione su Facebook, dall'ipad ci metto tempo a rispondere :-))
Ragazzi continuola discussione su Facebook, dall'ipad ci metto tempo a rispondere :-))
Probabilmente chi non ha FB sarebbe interessato a sapere e scambiare informazioni, cosa per cui serve il forum, ma se preferisci qua chiudo. Fammi sapere
Sent from my iPad using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |