Entra

Visualizza la versione completa : la vasca migliora

periocillin
29-10-2015, 10:03
bisognerebbe tenere la vasca sempre a 22°
https://youtu.be/yH2lBwqvWcA

Trudi
29-10-2015, 10:05
Complimenti Periocillin bellissima vasca, come ti trovi con le nuove Gyra?

periocillin
29-10-2015, 10:11
sono uno spettacolo e non le cambierò mai piu, oltretutto ideali per il dsb

Trudi
29-10-2015, 10:50
Le pulisci spesso?

periocillin
29-10-2015, 12:21
una volta ogni 15gg, spero che presto facciano le pale come quelle della 130 molto meglio di quelle di adesso

paperino68
29-10-2015, 13:04
vasca bella per vari motivi,perdonami se ti faccio alcune domande:

-intanto foto troppo blu,ricordo(perchè ogni tanto spulcio foto su tutti:-))) di aver visto foto vecchie della tua con una bella millepora rossa,nel video niente rosso.

-mi piace la tua vasca perchè.... RESPIRA!!! al bando le montagne rocciose;-)

-che plafo usi e a che percentuale se è led

-quale è la differenza di pala tra la 150 e la 130 gyre

-tu dici che è indicata per il DSB (la GYRE),ma il movimento che dovrebbe fare come la hai messa tu (in orizzontale) dovrebbe mandare il flusso fino alla parte opposta,discendendo verso il basso (ci sono anche i disegni del costruttore che indicano tal flusso) e ripartendo verso il lato opposto,tal movimento dovrebbe assolutamente scavare la sabbia ed è uno dei motivi x cui se pensassi alla GYRE (che secondo me è la pompa che dovrebbe riuscire a creare un movimento + simile a quello in natura.. però se messa in pos verticale:-)) la metterei in posizione verticale.. anche se ho il dubbio che si rischi di spazzolare i coralli di brutto.. a meno che non si tenga altina e si faccia la rocciata bassa....

-sicuro di aver detto na marea di stronxate attendo con fiducia il necessario lapidaggio#13

periocillin
29-10-2015, 14:30
vasca bella per vari motivi,perdonami se ti faccio alcune domande:

-intanto foto troppo blu,ricordo(perchè ogni tanto spulcio foto su tutti:-))) di aver visto foto vecchie della tua con una bella millepora rossa,nel video niente rosso.

si devo inserire qualcosa di rosso o al massimo fucsia la millepora venduta

-mi piace la tua vasca perchè.... RESPIRA!!! al bando le montagne rocciose;-)

-che plafo usi e a che percentuale se è led

ora monto una 6x54w t5 + 1 easyled deep

-quale è la differenza di pala tra la 150 e la 130 gyre

le pale della 150 hanno 12 alette quelle della 130 solo 4 , si sporcano meno

-tu dici che è indicata per il DSB (la GYRE),ma il movimento che dovrebbe fare come la hai messa tu (in orizzontale) dovrebbe mandare il flusso fino alla parte opposta,discendendo verso il basso (ci sono anche i disegni del costruttore che indicano tal flusso) e ripartendo verso il lato opposto,tal movimento dovrebbe assolutamente scavare la sabbia ed è uno dei motivi x cui se pensassi alla GYRE (che secondo me è la pompa che dovrebbe riuscire a creare un movimento + simile a quello in natura.. però se messa in pos verticale:-)) la metterei in posizione verticale.. anche se ho il dubbio che si rischi di spazzolare i coralli di brutto.. a meno che non si tenga altina e si faccia la rocciata bassa....

il movimento che fanno è perfetto forte in alto e delicato sul dsb , l'altra posizione l'ho provata ma secondo me va bene solo per le rocciate centrali invece la mia è poggiata sul vetro posteriore

-sicuro di aver detto na marea di stronxate attendo con fiducia il necessario lapidaggio#13
.

paperino68
29-10-2015, 15:02
ok,interessante il discorso del numero delle pale(in effetti avevo letto che era uno dei prob delle gyre ma non sapevo ci fossse un numero diverso di pale).

-mi confermi quindi che con una rocciata stile isola (come vorrei fare io) la gyre sarebbe + indicata in verticale (e dovrebbe smuovere meno la sabbia:ne metterò un paio di cmq:-) ), mentre con quella in orizzontale potrei trovarmela scavata o no?#24

-alla fine sei rimasto con i t5? avevo letto che avevi le led.

ps non so come tu abbia potuto rinunciare a una millepora bella come avevi-:33

-22 gradi non sono rischiosi per i pesci n(oodinium più a rischio)

ciao e grazie#70

Trudi
29-10-2015, 23:05
Sei il primo che conosco che le ha montate da diverso tempo in vasca, ho visto diversi amici montarle e poi toglierle...

periocillin
29-10-2015, 23:27
ok,interessante il discorso del numero delle pale(in effetti avevo letto che era uno dei prob delle gyre ma non sapevo ci fossse un numero diverso di pale).

-mi confermi quindi che con una rocciata stile isola (come vorrei fare io) la gyre sarebbe + indicata in verticale (e dovrebbe smuovere meno la sabbia:ne metterò un paio di cmq:-) ), mentre con quella in orizzontale potrei trovarmela scavata o no?#24

-alla fine sei rimasto con i t5? avevo letto che avevi le led.

ps non so come tu abbia potuto rinunciare a una millepora bella come avevi-:33

-22 gradi non sono rischiosi per i pesci n(oodinium più a rischio)

ciao e grazie#70

Per la rocciata ad isola c'è da fare le prove

Si per ora ho i t5 ma sono sempre stato amante dei led

La millepora l'ho venduta a molto

In inverno arrivo pure a 20 e mai un problema.

PS. L'unica cosa che fare vendere una 150 e prendere una 130

Trudi
31-10-2015, 00:39
Perché?

Campu
31-10-2015, 22:58
Ciao a tutti scusa se mi intrometto ma colgo l'occasione per chiederti da quanto tempo hai le gyre e se sono entrambe le 150 oppure no.
Io ho messo una 150 nella mia vasca (800 lt netti) e mi trovo molto bene, adesso vorrei prenderne un'altra per posizionarla dalla parte opposta di quella che ho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk