Visualizza la versione completa : Dai Ciclidi al marino, nostalgia delle riproduzioni!!!
valeryo89
29-10-2015, 01:10
Ciao ragazzi, chi come me è passato da Malawi a marino?? Il marino è spettacolo puro, ma mi manca il comportamento dei Ciclidi africani, le lotte per il territorio, gli accoppiamenti e la protezione per la prole! Poi i Ciclidi mi riconoscevano porca miseria, si avvicinavano estranei scappavano nelle tane, mi avvicinavo io e tutti sulla superficie che volevano mangiare. Pesci unici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non scambierei i ciclidi per nessun altro...:-D
io ho una vasca malawi e adesso anche un marino
come comportamento i ciclidi sono pazzeschi
ma anche nel marino ci sono degli incubatori orali tipo il kauderni
x il fatto del riconoscimento non solo i ciclidi riconoscono chi gli da da mangiare
valeryo89
30-10-2015, 00:12
Ciao ragazzi!!Ma si riproducono in vasca i kuderni?
------------------------------------------------------------------------
Nel senso in cattività?
si o letto che non e difficile la riproduzione in cattivita'
se non sbaglio tengono la prole in bocca fin che non sono in grado di nutrirsi da soli
e se in vasca ai un riccio possono anche sputare le larve sul riccio
cosi sono protetti dagli aculei
valeryo89
03-11-2015, 01:32
Wow devo prenderne una coppia, come distinguo i sessi?
Si distingue dal profilo della mandibola piu prominente nel maschio e dal numero di spine anali , 2 nella femmina e 3 nel maschio
Si distingue dal profilo della mandibola piu prominente nel maschio e dal numero di spine anali , 2 nella femmina e 3 nel maschio
Riprodurre i kaudermi, con una vasca in salute, è facile ( una volta formatasi la coppia)
Riconoscere il sesso invece è praticamente impossibile , la mascella nel maschio cambia quando ha le uova
Di solito se ne mettono un po in vasca e quando di vede la coppia formata si tolgono gli altri , o se la vasca è grossa di lasciano .....
Ma ripeto riconoscerli , non è possibile
il negoziante dove vado mi a detto che lui li riconosce
magari dopo anni conosce bene le differenze
il negoziante dove vado mi a detto che lui li riconosce
magari dopo anni conosce bene le differenze
Anche io dopo anni riconosco i gratta e vinci vincenti....... Ma svolte sbaglio [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Come dice gerry è praticamente impossibile Il riconoscimento in esemplari giovani e che non siano stati i fase di accoppiamento,il maschio muta la forma della mascella durante questa fase e se non si accoppia spesso torna ad avere la mascella come la femmina,le spine anali sono microscopiche e difficilissime da vedere in un animale in vasca.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
valeryo89
03-11-2015, 13:52
Quindi conviene mettene un gruppetto, io ne ho uno x ora, mangia e sta bene unica cosa strana che noto e che di giorno gira dietro le rocce della vasca e solo la sera a luci spente nuota in avanti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |