Entra

Visualizza la versione completa : Morto il vetula

Ste80
17-07-2006, 16:00
Ieri, dopo poco più di due anni dall'acquisto, è purtroppo morto il mio vetula!
Circa 1 mese fa un'infezione aveva colpito il suo occhio sinistro... nonostate le amorevoli cure per cercare di salvarlo, non ce l'ha fatta.
La causa del decesso però non è da attribuirsi all'infezione, bensì all'aggressione da parte degli altri due abitanti della vasca, un vidua e un undulatus (in particolare quest'ultimo), i quali gli hanno staccato l'occhio ammalato a morsi facendolo morire dissanguato.
Un vero peccato... era diventato davvero un bel pesce... ora in suo ricordo ho solo delle foto

mariobros
17-07-2006, 16:11
che peccato!

veliero73
17-07-2006, 18:16
Mi spiace... a volte i balestra da ottimi pesci territoriali quali sono quando vedono un pesce malato lo attaccano fino alla morte... :-(

Ste80
17-07-2006, 18:43
Mi spiace... a volte i balestra da ottimi pesci territoriali quali sono quando vedono un pesce malato lo attaccano fino alla morte... :-(

L'undulatus poi ha un carattere davvero bastardo... forse solo il cospicillum è peggio.
Cmq la cosa strana è che per quasi 1 mese, nonostante l'occhio malato, il vetula non era stato aggredito. E' stato ieri che è scattato l'assalto... molto probabilmente le condizioni erano peggiorate e questo i pesci l'avevano capito.
Poi penso che il sangue perso ai primi attacchi abbia fatto scattare una reazione ancora più violenta -28d#

Questa è la foto.... il vetula è quello sullo sfondo

http://img120.imageshack.us/img120/9246/acquariooj9.jpg

veliero73
17-07-2006, 21:40
Credo che l'undulatus come carattere sia molto peggio del cospicillum... credo che sia il pesce più territoriale e stronzo di tutto l'universo :-))

matzara
18-07-2006, 14:05
Pensa che anch'io ho 3 balestra!
Quando il mio precedente volitans ha iniziato a stare male, è stato attaccato senza pietà dall'aculeatus (che, ovviamente, se l'è sbranato in 5 minuti!)