PDA

Visualizza la versione completa : Equilibri/contrasti. Segno del destino o normalità assoluta?


Michele Pizzuti
17-07-2006, 14:40
Terzo messaggio, un saluto e dettagli sulla domanda retorica dell'oggetto.

Non so se devo iniziare a preoccuparmi o essere contento.

Equilibri:
La mia vasca sta andando molto bene.
Pesci sempre vispissimi. Nessun decesso. Nessuna nascita.
Piante dignitosamente rigogliose, anche se il fogliame (del giacinto e della lattuga) mi sembra come se tende a ingiallire.
Acqua così limpida che vedo il fondale piazzato sotto a 50 cm, meglio... molto meglio di un mese fa.
Certo il fondale è leggermente melmoso (ma a chiazze) e (credo) che consista in agglomerati di terriccio, di polvere e di altre amenità.
Non uso filtri.
Non ho fatto analisi.
Luce piena.
Movimento di acqua giornaliero, continuo per almeno 10 ore.

Contrasti:
Alcune alghe versi filamentose, crescono però solo attorno al ceratophillium submersum.
Sopra il ceratophillium poi, la lenticchia di acqua non mi fa capire se sotto a lei ci sono altre alghe oppure sono le sue radici che fanno un reticolo (colore più chiaro) che sembra fatto appunto di alghe.
Lenticchia di acqua che nè muore nè crepa, anche se piccole foglioline bianche girano in lungo e in largo in superfice, (foglie mortaccine o nuove pianticine?).
Infine, verso le 13 e fino alle 15 (max caldo/luce/sole) la melmetta prima accennata sale a galla e girovaga per la vasca, a ciuffettini o a grandi cespiti, per poi riposarsi sul fondo (densità acqua variata?) verso le sedici.
Se la prendo col retino, praticamente si disintegra.

Finalino:
Non ci sono domande specifiche.
Se qualcuno a voce alta a da fare una o due riflessioni, le accetto molto volentieri, comprese richieste di tentativi di fotografare il tutto.
A presto.
Michele

Kanva
17-07-2006, 18:05
i materiali scuri prendono più calore, e penso che scaldandosi quella roba diventa più leggera

cecio
17-07-2006, 18:38
potrebbe anche essere un po di gas che si forma con la fermentazione (che avviene al caldo) che ti fa salire le alghetine!

pani
17-07-2006, 22:33
#07 -05
KANVA, CECIO; questo personaggio e' un filosofo #17 :-D :-D :-D :-D :-D :-D