PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto primo acquario

Cippy
26-10-2015, 19:59
Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Andrea.
I miei genitori hanno trovato un acquario da 80 litri in offerta e hanno deciso di comprarlo....
Da qui in poi hanno deciso di fare di testa loro, io sono venuto qui a leggere tutta la guida per il primo acquario, ma oh non mi vogliono dar ascolto. Ecco le prime ******* che stanno facendo:
Venerdi hanno preso il filtro con la pompa e l`hanno montato oggi pomeriggio hanno già messo dentro 4 pesci.... (non so neanche che razza siano perchè non c`ero quando li hanno presi), so per certo che sono dei pesci rossi (magari vi posto una foto). Ah tra l`altro li hanno buttati dentro senza nenache fargli adeguare alla temperatura dell`acqaurio.... perchè loro si fidano del venditore che gli ha detto che 3 giorni bastano per il filtro per maturare e che i pesci rossi si possono buttar dentro come niente....
Ora vedo sti 4 pesci che stanno fermi in un angolo dell`acquario dietro a un timone che abbiamo messo, ogni tanto fanno un giro intorno a esso....
Midevo preparare al peggio?-43

malù
26-10-2015, 22:31
Purtroppo si, l'acquario DEVE maturare per almeno un mese, diversamente si rischia la morte dei pesci .
Se si tratta di pesci rossi ornamentali, 80 litri per 4 sono troppo pochi, se sono pesci rossi comuni peggio ancora.......possono raggiungere dimensioni notevoli e vanno allevati in laghetti adatti.

malù
26-10-2015, 22:33
Visto che parliamo di pesci rossi, sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Cippy
26-10-2015, 22:49
Purtroppo si, l'acquario DEVE maturare per almeno un mese, diversamente si rischia la morte dei pesci .
Se si tratta di pesci rossi ornamentali, 80 litri per 4 sono troppo pochi, se sono pesci rossi comuni peggio ancora.......possono raggiungere dimensioni notevoli e vanno allevati in laghetti adatti.
Guarda non ho parole... Comunque non sono 4 comuni almeno ha vista 2 sono piccoli colore sul grigino, uno sembra un pesce rosso comune e un altro che è un po più grosso.
Vedo che i 2 piccolini sono pimpanti vanno in giro (noto che hanno paura della luce perché di nascondono) mentre quello grosso e l altro stanno sul fondo (non vorrei dir cavolate ma quello grosso a volte sembra che si inclini leggermente su un lato).

malù
27-10-2015, 00:28
L'unica cosa saggia da fare è riportarli in negozio, far maturare correttamente la vasca, quindi informarsi bene (siamo a disposizione) e inserire una fauna corretta per la vasca.

onlyreds
27-10-2015, 08:46
A volte i genitori dovrebbero avere l'umiltà di imparare dai propri figli...

Cippy
27-10-2015, 14:04
L'unica cosa saggia da fare è riportarli in negozio, far maturare correttamente la vasca, quindi informarsi bene (siamo a disposizione) e inserire una fauna corretta per la vasca.

Scusa per il ritardo stavo lavorando, un mio amico potrebbe darmi un piccolo acquario con pompa e filtro, potrei metterli li dentro? Il filtrodovrebbe essere già maturo ma posso tenerli li dentro magari anche senza filtro e pompa??

malù
27-10-2015, 16:27
Puoi anche tenerli in una bacinella e cambiare quasi tutta l'acqua ogni 2/3 giorni, resta il fatto che la tua vasca, anche se matura, non è adatta per 4 pesci rossi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk