Entra

Visualizza la versione completa : Allevamento cicala mantis....

Shark_MD
26-10-2015, 17:04
Ciao a tutti!!

Per curiosità vorrei sapere se fosse possibile allevare una Cicala Mantis (una di quelle colorate XD) in un ipotetico refugium..nel caso quali sarebbero le sue esigenze in termini di acqua, allestimento e struttura della vasca?
Grazie in anticipo!

ede
26-10-2015, 19:10
Ciao!
Innanzitutto non dovresti allevarla nel refugium collegato alla vasca principale perchè ti farebbe fuori tutti i microrganismi che il refugium dovrebbe fornire alla vasca principale.
Però potresti fornirle una vasca dedicata, considerando che necessita di una vasca non proprio piccolina perchè cresce e in più ha una spiccata capacità di rompere i vetri quando è grossa. E poi come cibo, diciamo che sono di bocca buona, fin troppo!

Shark_MD
27-10-2015, 20:19
Ciao!
Innanzitutto non dovresti allevarla nel refugium collegato alla vasca principale perchè ti farebbe fuori tutti i microrganismi che il refugium dovrebbe fornire alla vasca principale.
Però potresti fornirle una vasca dedicata, considerando che necessita di una vasca non proprio piccolina perchè cresce e in più ha una spiccata capacità di rompere i vetri quando è grossa. E poi come cibo, diciamo che sono di bocca buona, fin troppo!

E secondo te che dimensioni andrebbero bene come vasca? E come dovrebbe essere allestita? Ultima domanda, come valori dell'acqua è esigente? (Anche se non credo XD)

ede
27-10-2015, 22:41
Non è troppo esigente come valori dell'acqua e come litraggio penserei almeno ad un 100 litri con qualche roccia per farla nascondere. Visto che da adulte sono grosse e mangione penserei anche a un ottimo schiumatoio se no rischi che i valori si alzino tantissimo.
Sicuro di volerti cimentare?

Shark_MD
27-10-2015, 22:53
Non è troppo esigente come valori dell'acqua e come litraggio penserei almeno ad un 100 litri con qualche roccia per farla nascondere. Visto che da adulte sono grosse e mangione penserei anche a un ottimo schiumatoio se no rischi che i valori si alzino tantissimo.
Sicuro di volerti cimentare?

Purtroppo ci sto riflettendo :-))
Grazie mille per le risposte #70

egabriele
27-10-2015, 23:25
MA si farebbe vedere o starebbe sempre ben nascosta?

Shark_MD
28-10-2015, 00:25
MA si farebbe vedere o starebbe sempre ben nascosta?

Penso dipenda da come si allestiscono i nascondigli..XD

Kiddannos
28-10-2015, 00:39
addirittura romperebbe i vetri.... ma dai, un vetro temperato da 6mm non lo rompi nemmeno a martellate.... leggete troppi fumetti mi sa...

tene
28-10-2015, 08:11
addirittura romperebbe i vetri.... ma dai, un vetro temperato da 6mm non lo rompi nemmeno a martellate.... leggete troppi fumetti mi sa...

Da quando si fanno le vasche con vetro temperato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ede
28-10-2015, 08:39

Le vasche si fanno con vetro non temperato.. Ma a parte tutto anni fa successe a un mio amico, giuro che è vero, non si fumava niente.