Entra

Visualizza la versione completa : Black moor e oranda red cap

naz
26-10-2015, 14:16
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e nofita dell'acquariofilia.
Ho da poco tempo un 100 litri con dentro 2 piccoli pesci rossi comuni (uno rosso e uno giallo canarino) e un piccolo oranda red cap. L'acquario è allestito con piante vere, un tronco e una roccia, oltre alla ghiaia.
Va tutto bene, solo che noto che i due pesci rossi comuni stanno sempre insieme mentre l'oranda sta spesso in disparte e raramente sta in mezzo a loro. Vorrei trovare un compagnetto per lui.
Ora, tralasciando il discorso litraggio, che credo che per ora essendo piccolissimi mi permetta di avere un quarto ospite, mi piacerebbe mettergli vicino un black moor, ma non so se oranda e black moor staranno poi insieme. Non vorrei creare un nuovo solitario!
Cosa mi suggerite? E meglio mettere dentro un altro oranda? Avete situazioni del genere?
Grazie

malù
26-10-2015, 16:14
La tua vasca non è adatta ai rossi comuni.........la loro potenzialità di crescita rende necessario allevarli in laghetto.
La configurazione ideale per la tua vasca sarebbe proprio con black moor, red cap e niente altro.

naz
26-10-2015, 16:43
Grazie per la risposta.
I rossi comuni li ho salvati da una boccia di un vicino, finchè sono piccoli intendo tenerli lì, poi quando crescono vedrò di sistemarli meglio. Considera che sono 4-5 cm con la coda.
La mia intenzione è di tenere l'oranda e il black moor, per questo volevo sapere se si adattano bene insieme.
Ciao

malù
26-10-2015, 19:14
Allora occhio al carico organico, 4 esemplari non sporcano poco.