Visualizza la versione completa : scomparso
ragazzi stamattina appena sveglio guardando i pesci mi sono accorto che mancava un cardinale.....è scomparso....ho provato a guardare tra le piante ma non mi sembra di vederlo....non so dov'è...i pesci pulitori non penso l'abbiano fatto sparire...boh...ho 3 mangia alghe grigi con la striscia nera in mezzo(non so il nome)e 2 botia macracantha...è possibile che l'abbianpo mangiato o è ancora in vasca?se è dentro vorrei tirarlo via il piu presto possibile....grazie a tutti ciao
Cleo2003
17-07-2006, 13:33
che altri pesci hai in vasca ? cmq 2 botia se è morto se lo possono esser mangiato si... per 2 botia di quel tipo.. spero tu abbia almeno un 200litri e nn ti aspetti che le piante restino sane
problema risolto...l'ho trovato....Vivo..per fortuna...era talmenmte imboscato ke in 2 non l'avevamo visto....
Una volta avevo "perso" anche io un cardinale, l'ho trovato incastrato dietro al filtro e l'ho liberato subito, per fortuna si è salvato. :-))
roberto leo
18-07-2006, 14:10
nel mio 100 lt invece scompaiono davvero!!! :-)) :-D
ho già perso un neon... magicamente scomparso!!!!
e un altro pesce di cui non ricordo il nome... corporatura lunga, astrisce bianche e nere!!!
e vi giuro che non ho ne ho trovata traccia.... #23 #24 !!!
per esempio tempo fa mi era morto un ancistrus e non riuscivo a trovarlo... dopo qualche giorno lo ritrovato scheletrito!!! #07 ma di loro nessuna traccia!!!
l'acquario fantasma!!! :-))
anche io ho perso un piccolo guppy e non ne ho avuto piu tracce...ma non credo se lo siano mangiati gli altri, in vasca ho solo poecilidi e non mi sembra che siano cosi connibali da non lasciare tracce #06
GuppyGuppy
18-07-2006, 15:17
Si anche io penso i pecillidi siano dei super divoratori,
io nel 50% dei casi non riesco a trovare i cadaveri, mi scompaiono così i pesci dall'oggi al domani.. #23 (sara' per questo i nitriti a 50?? #24 )
e i gamberetti?? pensate che ieri per togliere la guppy morta ho inseguito un gamberetto che fuggiva con la preda tra le zampette, l'ho inseguito per buoni 5 minuti volevo pescare solo la guppy e non lui.. alla fine li ho pescati entrambi e non mollava neanche nel retino, quando ho uscito retino dall'acqua ha mollato la preda, si e' arrampicato su per il retino e si è tuffato nuovamente in acquario..
ma guarda tu questa peste.. :-D
beh forse potevi lasciarglelo mangiare... poveretto... gli hai rubato la preda!!! #17
Io nn ho mai trovato pesci morti in vasca.. il gamberetto se li pappa prima..
Oppure.. -05 vengono rapiti dagli alieni? -05
GuppyGuppy
21-07-2006, 14:16
infatti oggi manca all'appello il guppy maschio grande, quello che si era curvato a boomerang.. di certo è morto, non stava bene.. ma non lo trovo piu'!
JoeBlack
21-07-2006, 15:04
ogni tanto è anche bene guardare dentro il filtro, potrebbe capitare che qualche pesce morendo possa essere risucchiato.
GuppyGuppy
21-07-2006, 15:08
eh la miseria troppo sottili le fessure del mio filtro.. a volte è capitato che li trovassi attaccati a queste fessure ma è difficile nel mio caso che entrino..
Ciao ciaoooo
Posso capire gli avannotti.. ma è un pò difficile ke un adulto entri nel filtro (a meno che non sia un contorsionista ) :-))
xmrdieselx
24-07-2006, 16:09
hai provato a vedere dietro la scatola filtro si potrebbe essere infilato la... #06 #06
GuppyGuppy
24-07-2006, 20:53
Adua eppure una volta sola è successo a me, che la platy che ho tutt'ora era gia' adulta, non la trovavo piu' la cerco e cerco, il giorno dopo continuo a cercare il cadavere a questo punto, indovina dov'era viva vegeta e sveglissima??
nel vano pompa e la pompa ovviamente era un funzione, è stata un impresa pescarla da li dentro..
vive tutt'ggi, ha un problemino di salute ma nulla a che fare col suo soggiorno li' che è successo l'anno scorso..
non mi chiedete come ha fatto..
non mi chiedete come ha fatto..
Avrà fatto un salto.. :-)
A me fino a poco fa capitava col gamberetto.. Quel cogl...ne entrava nel vano di aspirazione del filtro e poi nn riusciva piu a uscire.. ora gli ho kiuso il bucino da cui entrava e gli ho messo altri nascondigli #36#
Debbo dare una triste notizia: l'unico guppo maschio è sparito. Si, letteralmente sparito, non si trova neanche lo scheletro! I Corydoras? Il Japonica? Gli altri guppy? Non saprei...
La bella notizia è che c'ho una 30na di avanotti di Guppy... e il fatto che non ci sia un maschio permette al mio acquario di "riposarsi" un po'... almeno per trovar casa ai nuovi arrivati :)
PS: le femine rimaste dovete vederle come sono rilassate :)
Cleo2003
26-07-2006, 13:46
:-D W le femmine allora :-D secondo me l'han fatto fuori loro #18 (scherzo)
:-D secondo me l'han fatto fuori loro #18 (scherzo)
Guarda, o quello o è morto d'infarto dalle troppe trombate.... Ena una bestia instancabile! Son sicuro che se fossi stato come lui non avrei problemi a star appresso ad un harem!
El fecondador del Portal :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
pensate che ieri per togliere la guppy morta ho inseguito un gamberetto che fuggiva con la preda tra le zampette, l'ho inseguito per buoni 5 minuti volevo pescare solo la guppy e non lui.. alla fine li ho pescati entrambi e non mollava neanche nel retino, quando ho uscito retino dall'acqua ha mollato la preda, si e' arrampicato su per il retino e si è tuffato nuovamente in acquario..
ma guarda tu questa peste.. :-D
Ma noooo!!! ;-)
Dovevi lasciargliela! Era la sua cena! #18
Se avete caridine o ampullarie in vasca, i cadaveri li divorano loro in poche ore, non toglieteli!!! #36#
Cleo2003
28-07-2006, 08:52
Se avete caridine o ampullarie in vasca, i cadaveri li divorano loro in poche ore, non toglieteli!!! #36#
invece io penso il contrario... meglio sempre togliere i cadaveri se li si trova perchè se son morti di malattia possono infettare se ingeriti (e nn se li pappano solo le caridine) e nel caso di acquari piccoli possono cmq aver il tempo di inquinare..
Ma noooo!!!
Dovevi lasciargliela! Era la sua cena!
Se avete caridine o ampullarie in vasca, i cadaveri li divorano loro in poche ore, non toglieteli!!!
Pupa questa sezione(Il mio primo acquario d’acqua dolce) è un pò delicata per via che è frequentata principalemte da neofiti,sarebbe opportuno dare consigli corretti(anche perchè il topic potrebbe essere letto innun prossimo futuro da altri) cercando di evitare le considerazioni fuorvianti.Ovviamente quoto il consiglio dato da cleo e le relative motivazioni.
GuppyGuppy
28-07-2006, 14:08
Allora ho fatto bene a toglierlo? ho un'ottanta litri..
comunque e' "raro" che riesca a trovare i cadaveri, il 95% delle volte mi sa che ci hanno gia fatto il pasto con i resti del caro estinto.. #18 #18
Cleo2003
28-07-2006, 14:15
senza contare che la maggior parte delle volte è meglio togliere i pesci quando ci si accorge che son malati (a meno che ovviamente nn siano malati più pesci contemporaneamente).. nel caso di malattie batteriche la malattia viene passata entro 48 ore dalla morte del pesce.. se tolto prima che muoia si può evitare il contagio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |