Entra

Visualizza la versione completa : conflitto molli-duri

fa69
17-07-2006, 12:58
nella mia vasca i rodactis sono molto vicini alla montipora, e si stanno espandendo a vista d'occhio. Come fermo la loro avanzata,ho già provato con il ghiaccio ma non fanno una piega, l'aceto bollente può servire?
stesso problema con palithoa vicino a una tridacna, gli danno fastidio o li elimino ? se l'opzione è la pena capitale,quale il metodo per l'esecuzione?

malpe
17-07-2006, 13:48
rodactis letali per gli sps....bruciano quello che toccano io 2 li ho seccati e il terzo a giorni....prova a siringarli con l'aceto come si fa per le aiptasie.

Discolo
17-07-2006, 14:49
Staccali con la lametta e regalali....perchè uccidere animali? Io non vi capisco... -28d#

malpe
17-07-2006, 14:53
Discolo, io ci ho provato ma senza risultati mi sono rimasti in mano a pezzi....non è facile staccarli.

Discolo
17-07-2006, 14:56
....è difficile ma con un pò di pazienza e un alama affilata ci si riesce...oppure mettetegli un piuccolo frammento di roccia vicino...nel giro di una settimana ci sarà sopra....provare per credere...

malpe
17-07-2006, 14:58
Discolo, ci credo ma mi stava seccando due acropore una millepora e una gomezi.....quindi meglio lui di loro.

fa69
18-07-2006, 15:59
hanno un diametro di circa 10 cm, ho già provato a mettergli una roccetta vicino, ma sono rimasti dov'erano + hanno conquistato la nuova. l'unica cosa che li ferma e il vuoto, io li ho sulla punta di una roccia in piena luce, non vanno verso il basso, o perlomeno la crescita verso il basso è moloto più lenta.Discolo, ma con la lametta li affetto o devo grattarli via ?