Visualizza la versione completa : Sospetto cicala
Ho provato a dare un pezzetto di gamberetto ad una ricordea e mentre lo inghiottiva ho visto arrivare come un fulmine una specie di moscerino
Era velocissimo, ha nuotato come un razzo contro corrente.
Una volta che è andato nella bocca della ricordea credo abbia cercato di prendersi un pezzo di gamberetto
La lunghezza sarà stata di max 2 mm anche meno, trasparente con la coda tipo cicala.
Non so se sia il benton che esplode con il phytoplankton
Anche sul vetro vedo delle specie di mini insetti. Sono troppo piccoli per capirne la forma ma si avvicinano tra loro poi si allontanano.
Possibile che quello che go visto sia un piccolo di cicala? [emoji20]
hai notato se aveva le chele asimmetriche?
spesso sono degli innocui alpheus (gambero pistolero vedi immagini su internet)
mi pareva non avesse proprio le chele
Magari era solo un grosso copepode
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anch'io voto per il copepode!
forse è meglio se vedi com'è fatta una cicala ;-)
J2gBn8TYS2U
qui invece è già più grandicella #18
F5FEj9U-CJM
le cicale le mangiavo spesso :-)
era veramente minuscola ma la coda sicuramente era da cicala la testa non sono convinto al 100%
se fosse un cucciolo di cicale vorrebbe dire che ho in vasca una coppia di adulti?
ma i famosi "tic-tic" che fanno tremare tutti gli acquariofili, li senti ?
perchè mi sembra improbabile che tu abbia una famiglia al completo, in vasca.
le cicale le mangiavo spesso :-)
era veramente minuscola ma la coda sicuramente era da cicala la testa non sono convinto al 100%
se fosse un cucciolo di cicale vorrebbe dire che ho in vasca una coppia di adulti?
No, al limite hai introdotto una piccola cicala con rocce, avessi una famiglia te ne saresti accorto, eccome!!!
allora devo dire che in vasca nelle rocce che un granchietto, e di questo ne sono certo perché lo vedo e non ho ancora capito se lo devo levare al 100% oppure se sarebbe meglio
mi è sembrato di sentire un rumore ma non ne sono certo, oltretutto una cicala senza sterminare pesci / gamberi o altro quanto resiste? può mangiare solo vermi o cose simili?
sto somministrando phytoplancton e mi sembra che i copepodi etc stiano aumentando, anche come dimensioni
sui vetri vedo come dei piccoli moscerini trasparenti che si muovono, un po' come quando fanno vedere i batteri sul vetrino
poi come dicevo ho visto questo microbo simile a una mini cicala, di circa 2 millimetri
simile a una cicala nella parte della coda
quello che mi ha stupito è stata l'abilità di correre come un filmine contro corrente
comunque se devo dirla tutta ora ho anche il sospetto che ci sia un nudibranco, forse rocce troppo vive :D ho una foto, i due puntini neri erano tipo le corna del nudibranco
anche questo molto piccolo tipo 3mm
si vede riflessa anche la parte con cui era attaccato al vetro
http://s2.postimg.cc/dmmfqaoz9/cd9fb990220a0265c0d2282d8e729e6b.jpg (http://postimg.cc/image/dmmfqaoz9/)
Magari quello che hai visto era un anfipode, non un copepode.
Quello in foto sembra un nudibranco ma si capisce poco per la specie..
questa notte provo a vedere se con una ip cam riesco a registrare qualche cosa, sempre che il gatto non deciderà di cappottare il tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |