Visualizza la versione completa : Riscaldatore
Leggendo le varie discussioni sui riscaldatori mi sembra di aver capito che gli shego in titanio siano ottimi e indistruttibili...
Per un 136 litri più sump prendo il 200watt?
Ieri mi si è rotto un wave che usavo per i cambi d'acqua e l'eheim jager che uso in sump mi sembra poco costante a tenere la temperatura.
Non cambierei il mio shego per nessun altro,logicamente serve un termostato esterno,il 200 va benissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Senza dubbio un 200W anche se ho sempre usato riscaldatori leggermente sottodimensionati per la vasca....
Non cambierei il mio shego per nessun altro,logicamente serve un termostato esterno,il 200 va benissimo
Logicamente non sapevo che non era dotato di termostato... [emoji23]
Me ne consigliate uno?
Di shego o di quelli con termostato interno??
Vorrei prendere uno Shego e se ho capito bene necessita di termostato esterno;quindi il consiglio lo vorrei sul termostato...
Io uso acquatronica con cui gestisco più cose,so che ne era uscito uno della hidor
Questo andrebbe bene?
http://acquariomania.net/hydor-hydroset-termostato-display-p-3292.html
Avrei la possibilità di prendere questo prodotto da un utente del forum...è quello che mi serve?È un buon prodotto?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/2bff793653b424a976f0ce79adc9c5f8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/3bab070ec991ff12b28eb5ea1ec2c876.jpg
Non lo conosco ma come termostato dovrebbe andare,mentre il phmetro se non hai o avrai un reattore non ti servirà, magari sarà da capire se sgarra nella lettura e poi agire di conseguenza,va bene anche quello del link precedente
E' Limulus, un prodotto di Roberto Buti, ottimo....
E c'è pure scritto, hahahahaha
40 euro nuovo penso sia un affare,lo prendo ed ordino lo shego!
Grazie!!
Io ho usato per qualche anno (l'ho smontato l'altro giorno) un stc-1000, un termostato cinese da 10 euro. Ha sempre funzionato bene, rispetto alla temperatura rilevata dal teco aveva una differenza di 0,3
Sent from my iPad using Tapatalk
Io ho usato per qualche anno (l'ho smontato l'altro giorno) un stc-1000, un termostato cinese da 10 euro. Ha sempre funzionato bene, rispetto alla temperatura rilevata dal teco aveva una differenza di 0,3
Su amazon ho trovato solo copie identiche a quel prezzo,l'originale costa non meno di 25 euro.
Mi manderesti un link per acquistarlo eventualmente?
Grazie
Su amazon ho trovato solo copie identiche a quel prezzo,l'originale costa non meno di 25 euro.
Mi manderesti un link per acquistarlo eventualmente?
Grazie
Mah sinceramente non so se ne esista uno originale o meno, l'unica cosa che ricordo era che presi su ebay ai tempi, quello che costava meno.
Ovviamente poi le prese e i fili te li devi prendere te per fare gli attacchi, ma é abbastanza facile se ci son riuscito io che di fai da te non capisco una ceppa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Siriusblak1976
14-11-2015, 21:19
L'stc1000 é cinese e lo usano tutti e va alla grande si trova sui 25 euro sui vari siti
L'stc1000 é cinese e lo usano tutti e va alla grande si trova sui 25 euro sui vari siti
Su ebay 10 euro compresa spedizione,l'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi di attesa per la spedizione...
Su ebay 10 euro compresa spedizione,l'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi di attesa per la spedizione...
Se non ricordo male tre settimane almeno prima che arrivasse
Siriusblak1976
14-11-2015, 22:11
Sì arriva da hk se lo paghi un po di più lo trovi dallinghilterra e ti arriva un po prima
Alla fine ho preso il limulus.
Dato che non mi serve rilevare il ph come posso staccare questa funzione?
Roberto buti mi ha consigliato:
" Fai un ponticello sull'ingresso sonda ph chiudendo i due contatti. "
Non è che ho capito cosa sia sto ponticello che dovrei fare :)
praticamente ti ha suggerito di cortocircuitare l'ingresso, quindi si tratterebbe di aprire lo scatolotto e individuare i fili che portano allo spinotto della sonda. oppure, visto che mi pare un comune bnc, vai in un negozio di elettronica, ne compri uno (costerà 50 cent) e ti fai spiegare come metterlo in corto, vale a dire collegare il puntale centrale con il corpo dello spinotto stesso.
Grazie!!
Inizialmente il display impazziva per rilevare il ph ma poi si è fermato quindi lo lascio così...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/262210b989fb0b7257aad2505ff52643.jpg
uhmmmmm guarda, non sono un gran elettronico, ma se ti ha detto di metterlo in corto, sicuramente c'è un motivo. magari un giorno ti verrà comodo misurare il pH e a lasciarlo così te lo sminchi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |