Visualizza la versione completa : Consiglio T5
Tra non molto dovrò cambiare i tubi della mia plafo una 8x54 Ati.
Non ho molta esperienza sui neon dato che ho illuminato da sempre ( fino a 5 mesi fa) con Hqi
Attualmente utilizzo 3 blu plus e 5 aqua spezial della Ati.
Volendo cambiare marca di tubi o combinazione, cosa mi consigliate? ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Come tipo di colorazione ti piaceva o era troppo bianca , per capire
Non era male...mi piaceva
Allora io andrei di
4 Aqua science duo
4 Aqua science blue
Anche se mi piacerebbe provare i pacific sun
Di che marca sono lorenzo?
http://www.aquariumline.com/catalog/illuminazione-neon-aqua-science-c-73_80_568.html
Wurdy se vuoi provare qualcosa di nuovo potresti provare i Fauna Marine, io ho preso i royal blu e i duo, dicono essere ottimi però li devo ancora montare !!!
A me avrebbero consigliato 50% duo e 50% royal blu, oppure 25% Special 25% duo e 50% roayl blu ...
Dai montali poi mi dici le tue impressioni ;-)
Io per un po' sono a posto
Ma allora cosa monti
Non ho ancora deciso Lore... essendo io abitudinario come una carpa da laghetto probabile Ati...ma mi piacerebbe vedere i fauna di Trudi.
Quelli che mi hai consigliato tu, a scatola chiusa non saprei... non conosco nessunonchw li monta.
Tu li hai usati? Ti piacciono?
Qualche giorno e li dovrei montare !!!
periocillin
26-10-2015, 17:48
ma fauna marin duo da 54w non li facevano più, dove li hai trovati?
Quelli postati sono secondo me i fauna marin marchiati acqua sience
Vedendo i grafici sono uguali , solo che i duo fauna non li producono piu
periocillin io li ho acquistati da Acquaticlife ma gli 80watt !!!
------------------------------------------------------------------------ LOLLO77 se è come dici è la svolta per me, visto che confrontando il costo c'è una differenza di 4 euro tra i duo aquascience e i fauna marine da 80watt !!!
Il disegno dello spettro e uguale
periocillin
27-10-2015, 10:05
si dovrebbero essere gli aquascience
Ferdi compra gli aquascienze che vediamo se sono uguali o meno [emoji12]
Wurdy ieri ho montato i t5 nuovi, confermo che i Duo della Fauna Marine sono degli Aquascienze, sono proprio marcato Aquascienze mentre per i royal Blu non c'è scritto nulla, neanche Fauna Marine !!!! [emoji29]
Avevo ragione avevo ragione hahahahahahahahahahahhaahhahahah
Come sono li hai accesi?
Io ho ordinato oggi gli Ati
5 special e 3 bluplus
Avevo ragione avevo ragione hahahahahahahahahahahhaahhahahah
Come sono li hai accesi?
Sono ottimi, mi piacciono molto. Adesso vediamo come reagiscono gli animali!!! [emoji2]
Trudi e tu che combinazione hai messo
Io ho messo 6 royal blue, 2 duo, poi ho messo altri neon di varie marche che mi erano avanzati,1 attinico 2 Special 1 un fuji korallen zuch .... Ma avrei preferito 6 royal blu e 6 Duo perché mi piacciono molto, certo devo ancora vedere come rispondono gli animali ma non penso che avrò grosse sorprese!!!
CILIARIS
07-11-2015, 21:01
il royal fauna marine i il miglior blù per adesso che ho visto[ io li monto di diverse marche] il duo non mi piace molto meglio aqua medic reef white 15000 che poi è uguale all"ati aquabluspezial però il vecchio modello quindi meglio dell"attuale aquabluspezial, anche il reefblu aquamedic e uguale all"ati bluplus, mentre della linea pacific sun il blù fà cagare totalmente mentre il bianco 18000k e ottimo uguale come spettro all"ati e aquamedic ma molto più brillante come se spingesse un pò di più;-)#36##36#
Paolo tu su 8 neon quali metteresti?
CILIARIS
07-11-2015, 22:28
Paolo tu su 8 neon quali metteresti?
lorenzo lo sai che è una cosa soggettiva tieni presente che alla fine i par sono molto simili tra blù e bianchi quindi dipende da come piace la vasca in linea di massima 5 blù e 3 bianchi non è male oppure 4+4 il purple non lo uso più, stò provando il bianco uv della pafic sun ed è interessante e un turchese....;-)#36##36##36#
Io pensavo a 4 blu e 4 bianchi
Che marca e modello metteresti?
Grazie
Paolo
il royal fauna marine i il miglior blù per adesso che ho visto[ io li monto di diverse marche] il duo non mi piace molto meglio aqua medic reef white 15000 che poi è uguale all"ati aquabluspezial però il vecchio modello quindi meglio dell"attuale aquabluspezial, anche il reefblu aquamedic e uguale all"ati bluplus, mentre della linea pacific sun il blù fà cagare totalmente mentre il bianco 18000k e ottimo uguale come spettro all"ati e aquamedic ma molto più brillante come se spingesse un pò di più;-)#36##36#
Anche a me piace molto il royal, ma perché non ti piace il Duo???
CILIARIS
08-11-2015, 13:42
Anche a me piace molto il royal, ma perché non ti piace il Duo???
perdono prestazioni molto veloce dopo 3 mesi sembravano scarichi a confronto gli altri..
------------------------------------------------------------------------
Io pensavo a 4 blu e 4 bianchi
Che marca e modello metteresti?
Grazie
Paolo
lorenzo qualtà prezzo ati in alternativa aquamedic, oppure prendi come bianco il 18000 pacific sun e il blù royalblù fauna marin;-)#36##36##36#
Quindi ovviamente al posto dei Duo preferisci gli Special?
Ma i pacific dove si prendono?
Forse da Acquaticlife ...
CILIARIS
09-11-2015, 19:25
Ma i pacific dove si prendono?li vende giancarlo di reefline però credo che anche gabriele te li può procurare
------------------------------------------------------------------------
Quindi ovviamente al posto dei Duo preferisci gli Special?
si, spezial, reefwhite15000 aquamedic e pacific sun 18000#36##36##36#
Grazie mille Paolo [emoji2]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |