Visualizza la versione completa : pesce per controllo demografico guppy
salve a tutti.
Dato che i guppy nella mia vasca di poecilidi (guppy+platy+molly baloon + mangia-alghe vari e caridine) continuano a sfornare piccoli, e dato che di selezione naturale con i pesci che ho non se ne parla (gli avannotti non hanno bisogno di nascondersi... nessuno li infastidisce), avrei pensato di inserire qualche pesce che regolasse la popolazione, prima che l'acquario esploda per la quantita' di guppy. :-)
Vorrei mettere qualcosa che stia bene con i valori dell'acqua da poecilidi (abbastanza dura e PH sui 7.5), e che magari sia anche interessante da osservare...
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ti direi di regalare i piccoli....... :-))
già invece di fare carneficina!! :-)
newgollum
17-07-2006, 12:52
quoto anch'io anche perché se prendi un pesce aggressivo lo è anche con gli adulti.
cerca di dar via gli avannotti. mettiti d'accordo con un0 0 più negozianti alla peggio glieli dai gratis ma almeno te ne disfai in modo migliore e senza mettere in pericolo i tuoi pesci.
Mario Napoli78
17-07-2006, 13:03
evita pesci aggressivi, lo sarebbero inevitabilmenete anche con gli adulti...!!!! regala i piccoli!!!! #22
Non voglio pesci aggressivi, solo pesci a cui piacciano gli avannotti ;-)
E' per questo che chiedo consiglio a voi (ed e' per questo che non avevo postato nel forum dei poecilidi :) ).
Darli ai negozianti delle mie parti mi sembrerebbe anche piu' crudele. Ho cominciato a regalare guppy in giro, ma prima o poi (presto) riempiro' anche tutte le vasche dei miei conoscenti.
Non chiamatela "carneficina". direi "selezione naturale" e' meglio,,,
Tra il mettere un pesce dentro a posta perchè li mangi e buttarli nella pattumiera non vedo alcuna differenza. Forse ti renderà solo la coscenza più pulita perchè fai fare il "lavoro sporco" ad un altro (il pesce) #23
Ma regalali ad un qualsiasi negoziante no!!!!
ma i negozianti se li comprano?
Di solito sì, ma al massimo regalali!
Di solito sì, ma al massimo regalali!preferiscono gli adulti?
Mario Napoli78
17-07-2006, 16:41
PRENDONO SOLO ADULTI, LORO NON HANNO INTERESSE A FARLI CRESCERE!! #06
xmrdieselx
17-07-2006, 17:18
c'e' un pescetto grazioso che va bene x tutte le vasche...mangia solo avanotti e avanbracci... #19 #19 #19
http://it.geocities.com/societaittiologicaitaliana/squalo-bianco-salzburg.jpg
scherzi a parte i tuoi guppy dovrebbero magnarseli i piccoli...
no, gli adulti non se li filano proprio.... nè i guppy ne gli altri abitanti....
Avrai un parco nella tua città??E un laghetto?? :-D :-D
ovviamente scherzo
Tra il mettere un pesce dentro a posta perchè li mangi e buttarli nella pattumiera non vedo alcuna differenza. Forse ti renderà solo la coscenza più pulita perchè fai fare il "lavoro sporco" ad un altro (il pesce) #23
Ma regalali ad un qualsiasi negoziante no!!!!
Quoto MixPix perchè non li prendi con il retino e li butti nel water???? #07 #07 #07 E' la stessa cosa... Quella che tu chiami selezione naturale non lo è...
Piccolo OT: cubax sai che i tre guppini superstiti si sono ripresi alla grande ed ora il maschio sta prendendo dei colori stupendi! Le due femmine sono anche incinta... #22
Piccolo OT: cubax sai che i tre guppini superstiti si sono ripresi alla grande ed ora il maschio sta prendendo dei colori stupendi! Le due femmine sono anche incinta... #22
che bello sono felice per te :-)) tra qualche mese avrai anche tu poblemi di sovraffollamento come tutti noi!!!!! ;-) in bocca al lupo :-)
Crepi grazie!
Il mio negoziante comunque mi ha già detto che li prende lui... :-)
newgollum
18-07-2006, 20:19
Non voglio pesci aggressivi, solo pesci a cui piacciano gli avannotti ;-)
E' per questo che chiedo consiglio a voi (ed e' per questo che non avevo postato nel forum dei poecilidi :) ).
ai guppy gli avannotti piacciono. se ne cerchi uno a cui piacciano di più necessariamente deve essere aggressivo...
comunque SIAMO su pecilidi :)
in ogni caso ce ne sono parecchi di pesci che potrebbero fare al caso tuo, basta che fai una ricerca sul forum o su google di pesci che mangiano avannotti... di solito è un problema: se ne parla molto. chiedendo a noi come hai capito non avrai tante info ;-)
il mio consiglio a parte tutto è di scegliere i pesci da tenere in base ad altro, tipo grandezza, valori e popolazione del tuo acquario... per il resto guardati qualche thriller e sfogati così :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |