cisla
29-04-2005, 13:53
Ciao a tutti. Ci siamo.
Dopo settimane di indecisioni sono giunto alla conclusione che come seconda vasca ne faro' un'altra d'acqua dolce....
Ho una casupola per i miei labidocromis da 100 litri piena di rocce...
Ora, avendo a disposizione un pertugio di spazio e soprattutto non avendo un miliardo di euro da spendere, vorrei allestire una piccola vasca (diciamo 30 litri circa) con molte piante e piccoli ospiti (ma quello si decidera' dopo).
Il mio obbiettivo era una vasca di tipo amazzonico con fondo di fine sabbia.
4 domande:
1 - Piante consigliate per la parte posteriore?? E per la parte anteriore??Ho visto che ci sono alcune specie da "praticello" o simili al "muschio" da far crescere su eventuale legno. Che dite?
2 - Conviene in un acquario cosi' piccolo mettere un impianto di CO2??
Meglio le bombole o quel tipo di "distributori" a pastiglia ????
3 - Illuminazione??? La vasca dovrebbe essere completa, ma eventualmente preferirei tenerla aperta e "customizzare" (si vede che faccio il programmatore) il sistema di illuminazione....
4 - varie ed eventuali su filtro, pompe, termostato????
aspetto vostre notizie!
alhoa
cisla
Dopo settimane di indecisioni sono giunto alla conclusione che come seconda vasca ne faro' un'altra d'acqua dolce....
Ho una casupola per i miei labidocromis da 100 litri piena di rocce...
Ora, avendo a disposizione un pertugio di spazio e soprattutto non avendo un miliardo di euro da spendere, vorrei allestire una piccola vasca (diciamo 30 litri circa) con molte piante e piccoli ospiti (ma quello si decidera' dopo).
Il mio obbiettivo era una vasca di tipo amazzonico con fondo di fine sabbia.
4 domande:
1 - Piante consigliate per la parte posteriore?? E per la parte anteriore??Ho visto che ci sono alcune specie da "praticello" o simili al "muschio" da far crescere su eventuale legno. Che dite?
2 - Conviene in un acquario cosi' piccolo mettere un impianto di CO2??
Meglio le bombole o quel tipo di "distributori" a pastiglia ????
3 - Illuminazione??? La vasca dovrebbe essere completa, ma eventualmente preferirei tenerla aperta e "customizzare" (si vede che faccio il programmatore) il sistema di illuminazione....
4 - varie ed eventuali su filtro, pompe, termostato????
aspetto vostre notizie!
alhoa
cisla