PDA

Visualizza la versione completa : cayman 110 o askoll 100 ?

maratoneta
17-07-2006, 09:35
salve sono fabio, vorrei acquistare un acquario ma sono indeciso fra il cayman 110 e askoll ambiente 100 c'è qualcuno che mi sa dire i pro e i contro di questi due modelli?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte

milly
17-07-2006, 14:28
visto che ti ho consigliato di aprire un post tutto tuo per avere più risposte mi sembra doveroso almeno farmi viva :-D
askoll non ne ho mai avuti ma sento che chi ce l'ha è soddisfatto, tranne forse per il coperchio che non si apre completamente e quindi le manutenzioni possono risultare più fastidiose. Io ho il cayman scenic 80 e mi trovo bene però ho sostituito il filtro con uno esterno perchè quello in dotazione si intasava troppo facilmente, per il resto il coperchio si apre completamente e ha lo sportellino apribile x dare il cibo e il timer :-))

maratoneta
17-07-2006, 21:56
grazie milly sei stata molto gentile :-) :-)

milly
17-07-2006, 21:59
figurati :-)) aspetta comunque i pareri di chi ha queste vasche

angel7479
18-07-2006, 11:27
Io ho un askoll ambiente 120 e confermo di avere problemi con il coperchio.Il nuovo modello però ha il coperchio che si solleva completamente quindi il problema dovrebbe essere risolto.In dotazione c'è il pratiko askoll quindi se trovi il modello nuovo non dovresti avere problemi.

icetrap73
20-07-2006, 17:40
Io ho avuto modo di guardare da vicino entrambi i modelli (il nuovo cayman e il nuovo askoll ambiente advance). Devo dire che il nuovo modello della askoll risolve il problema del coperchio, ma soprattutto ha in dotazione il filtro esterno, che , a mio avviso, per un acquario di quelle dimensioni è l' ideale. Ha anche la predisposizione per la mangiatoia automatica, per i tubi della CO2, del filtro esterno etc. Inoltre il prezzo dell' askoll è più basso.Forse il cayman è più bello esteticamente, ma alla fine bisogna aggiungere il costo per il filtro esterno. Io opterei per askoll ambinete advance 100*40.

Ciauz