Visualizza la versione completa : MASCHI APISTOGRAMMA!
StEaLtH³
17-07-2006, 00:07
ciao a tutti scrivo a voi esperti per confermare la versione dei fatti al mio amico ivan (ke sicuramente starą leggendo il topic..)
La domanda č questa: cosa succede se si introduce in un acquario di 40L 2 coppie di ram di razze diverse? i maschi cosa fanno si attaccano?
orfeosoldati
17-07-2006, 08:08
č pił che probabile sia per lo scarso volume d'acqua sia-presumibilmente- per la disposizione degli arredi.
Anzitutto 40 lt per 2 coppie di ram sono davvero pochi ma in ogni caso,in una vasca di 60#80 cm, dovresti creare un layout con 2 territori separati e ben individuabili (ad esempio con un legno che divida trasversalmente la vasca).
Due coppie di ram in 40 litri ???? Sai le mazzate !!!!
Sconsigliato...... #07 #07 #07
(P.S. Sposto in "Ciclidi centro/sud americani"....... ;-) )
Dimenticavo.......i ram non sono Apistogramma, il nome scientifico č:
Microgeophagus ramirezi o Mikrogeophagus ramirezi ........non ho ancora capito qual'č quello valido........ :-))
Cosa intendi con
ram di razze diverse
?
RamPrealpino
17-07-2006, 09:26
La domanda č questa: cosa succede se si introduce in un acquario di 40L 2 coppie di ram di razze diverse? i maschi cosa fanno si attaccano?
la risposta č "non solo" -28d#
probabilmente si attakkeranno ANKE le femmine ;-)
ciao ciao
RamPrealpino
17-07-2006, 09:29
Dimenticavo.......i ram non sono Apistogramma, il nome scientifico č:
Microgeophagus ramirezi o Mikrogeophagus ramirezi ........non ho ancora capito qual'č quello valido........ :-))
si trova anke "Mickrogeophagus" -28d#
pare sia "questione di gusti" #19
pare sia "questione di gusti"
:-D :-D :-D :-D :-D
Gią.......comunque anni fa erano effettivamente classificati come Apistogramma..... ;-)
RamPrealpino
17-07-2006, 09:46
E son passati pure per la classificazione "Papiliochromis" -28d#
Poi han inventato delle varietą di selezione tipo german ram, blue ram, gold ram, long tail ram ... e kissą quanit altri #06
č quindi ormai palese ke gli acquariofili sono estremamente fantasiosi! :-D
bacarospo
17-07-2006, 12:49
Microgeophagus ramirezi o Mikrogeophagus ramirezi ........non ho ancora capito qual'č quello valido........
Il nome valido č quello con la K.
(formalmente č sbagliato ma come disse qualcuno "la tassonomia č la scienza che premia gli ignoranti")
orfeosoldati
17-07-2006, 13:21
:-D
#25 #25 #25
bacarospo, ottima citazione...... #25 #25 #25
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Il nome valido č quello con la K.
Allora io adesso inizio ad usare Krenicichla, Kleithrakara e peggio ancor Dikrossus. :-D
Ciao Enrico
ke kakkio skrivete???? :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |