PDA

Visualizza la versione completa : problema no2 no3 ph...

Riccardo1983
21-10-2015, 15:42
dopo aver fatto esaminare i valori dell'acqua nel mi acquario dal mio venditore,il quale mi ha detto che erano molto buoni ho iniziato a inserire i pesci...un portaspada è passato ieri a miglior vita,il resto della popolazione sembra in forma..ma dopo questa perdita mi sono insospettito e ho provato a analizzare da solo i valori,i test che ho sono a reagente della aquili.

no2 tra 0,5 e 0,10
ph 8
no3 25 .

non mi sembrano tanto buoni,sicché ieri sera ho cambiato 25 litri mettendo dentro acqua di osmosi (solo osmosi) e ho anche aggiunto l'askool acqua amica in vasca.

vorrei sapere come porre rimedio dato che da ieri sera a oggi (ore 15) ho rimisurato i valori e sono gli stessi.

la mia vasca è un askool emotion nature 211litri.
filtro askoll pratiko 300 esterno ,caricato con le spugne di serie,la perlon,i cannolicchi e i carboni attivi (oltre nel piano in fondo dei sassi neri non so cosa siano )

avrei anche i desiderio di abbassare il ph.

grazie a chi mi aiuterà

dario1988
21-10-2015, 16:09
Ciao!

Ci serve sapere:
Da quanto è avviata la vasca
Quanti e quali pesci hai in vasca
I valori di gh e kh
Se ci sono piante vere e nel caso quali

Gli no2 devono essere tassativamente a 0 prima di inserire qualunque tipo di pesce

GTX
21-10-2015, 20:08
sappi che cambi con sola acqua d'osmosi e' pericoloso perché cambi in modo repentino il contenuto salino della vasca e questo potrebbe creare uno shock ai pesci. i carboni toglili servono solo quando usi medicinali.

Riccardo1983
24-10-2015, 14:35
grazie a tutti,il giorno dopo togliendo i carboni attivi i valori dell'acqua sono migliorati nettamente!!

ph 7,5
no2 : 00,5
no3: 5mg/l
gh 15
kh 10