Visualizza la versione completa : precipitazione
ciao, ieri mentre preparavo l'acqua per due volte ho notato una precipitazione di calcio, nn mi era mai successo, rimane una polverina in fondo alla tanica. l'acqua osmotica è sempre la stessa, così come il sale, preis. Da cosa può dipendere? l'acuqa è inutilizzabile quando succede questo, vero?
sei sicuro che e' una precipitazione di calcio e non del sale che non si e' sciolto ?
io penso che era calcio perchè la salinità era giusta e la polvere che c'era sul fondo era piùuna polvere che granelli
nessuno sa darmi una spiegazione?
Una precipitazione di calcio nell'acqua di preparazione e' strana, misurane il calcio ed il Kh.
Ciao
nel caso in cui nn fosse stata una precipitazione di calcio, cosa potrebbe essere stata la polverina bianca che avevo a fondo tanica?
mariobros
17-07-2006, 16:18
probabilmente residui
usi una pompa per sciogliere il sale? prova ad agitare il tutto e controlla se si riforma o se sparisce
mi è successo per due volte. uso un osmoregolatore per sciogliere il sale. nn mi era mai successo prima.
mariobros
17-07-2006, 16:31
uso un osmoregolatore per sciogliere il sale
cioè...
scusa mi sono sbagliato a scrivere, uso l'ossigenatore, ho un vuoto, nn mi viene il nome :-)) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |