PDA

Visualizza la versione completa : Triade, sale e A+B

Luigi510
20-10-2015, 13:27
Ragazzi sto bilanciando al triade con cambi frequenti, dopo la maturazione l'avevo molto bassa, ora sta salendo con cambi del 10% a settimana, ora devo comprare il sale perché mi è finito, prendo sempre istant ocean che ho usato fino ad ora o c'è di meglio che mi bilanci anche la triade?
ho comprato integratore A e B della shg, è buono? lo uso come da dosi o posso aumentarle? megli ouna sola somministrazione a settimana o a giorni alterni???

clownfish92
20-10-2015, 13:47
Puoi anche aumentare la dose e dosare piu di frequente se non hai animali, se ne hai lo fai lo stesso ma con cautela...a+b shg va bene, pero spendi tanto, a+b serve per mantenere la triade, per modificarla e bilanciarla usa dei buffer in polvere che diluisci in acqua osmotica...quelli shg vanno bene, kh plus, calcio e magnesio. Per il sale usa quello che vuoi e lo cambi ogni tanto, vanno piu o meno tutti bene, scegli il piu adatto alle tue esigenze sull'articolo di AP: comparazione sali.

pedrolandia
20-10-2015, 15:15
Ciao io usavo a b della kent ora passo shg ma opterò a breve per un mini reattore ucs100 perchè la triade rimane stabile per 3 giorni circa poi si sballa; quel sale che usi io non lo userò più penso... perchè è carichissimo soprattutto di vitamine ed oligo e mi squilibrava la vasca.

Luigi510
20-10-2015, 18:35
ho preso il tropic marine, ho solo molli e una gorgonia, voglio avere la triade ben bilanciata prima di inserire altro, e vorrei anche tante coralline