PDA

Visualizza la versione completa : Corrosione coda e macchie bianche

g.andidero
16-07-2006, 22:04
Salve a tutti il mio acquario 100 l con piante e poicillidi , platy e portaspade e qualche neon ., da 15 gg ho cambiato sistema di filtraggio con un pratiko 300
eliminando quello interno che si era scollato dalla paratia ma che funzionava benino , #07 , ora volendo cambiare il sistema di filtraggio , i miei pesci in qualcuno comincia a vedersi qualche macchia bianca , premetto che i materiali filtranti cioe' i cannolicchi li ho messi nel vano del pratiko con degli altri in dotazione , uso co2 per le piante e il ph sembra essere stabile intorno la neutralitaa' , anche se in questi gg causa nn corretta regolazione co2 tendeva a essere acido , cosa ne pensate , sara' per un breve periodo , per il fatto del cambio filtro .

polimarzio
16-07-2006, 23:03
Sinceramente il pratiko 300 mi pare troppo sovradimensionato per un 100lt.
Controlla i valori acquatici e riporta con pił precisione la sintomatologia.
Ciao

g.andidero
17-07-2006, 00:39
ti posto i valori :
ph 7
dk:7
no2: 3mg/l tetra
no3: 80mg/l tetra ( un po' troppi l'acqua fa odore un po' cattivo odore ) .
ho fatto l'ultimo cambio la scorsa settimana 10% .
CHE DEVO FARE AIUTATEMI !!!!!!!!!!!

g.andidero
17-07-2006, 00:42
In acqua ci sono 15 neon che nn sembrano soffrire al momento , 5 guppy , 3 cardinie , 2 coridoras , 5 platy , 2 portaspada e 4 ampullarie che anno appena deposto , 3 velifere una ha partrito 3 gg fa' con 15 pesciolini in vasca .

g.andidero
17-07-2006, 01:02
sintomi : 3 guppy infetti e un platy , uno con la coda corrosa 2 con eruzione cutanea sulla pinna dorsale , il platy sul muso una macchiolina bianca nn estesa