PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci

Mr Cino
16-07-2006, 21:26
Ciao a tutti è da un po' di tempo che ho un acquario di acqua dolce con diversi tipi di pesci come guppy, neon, barbi tigrati, pulitori fondo e parete.
Ho un grande problema con i guppy perchè si stanno riproducendo alla grande e mi mangiano tutte le piante nonostante dia loro mangimi per pesci erbivori più volte al giorno. Volevo sapere quali pesci mi potreste consigliare da mettere al posto dei guppy, belli colorati che non mangino le piante(mi costano molto), che non diventino troppo grossi (acquario da 60l) e che non richiedano cure particolari.

Grazie

Alessio

Jalapeno
16-07-2006, 21:48
Diciamo che il tuo acquario è un fritto misto cioè pesci con bisogni e necessità diverse direi che i più fuori luogo sono proprio i guppy, io li toglierei senza aggiungerne altri. Per il problema dei guppy che mangiano le piante ti ho risposto nell'altro topic.

Mr Cino
17-07-2006, 13:42
Penso che ascolterò il tuo consiglio!!!
Se metto degli scalari piccoli che dici?
Perchè senza guppy avrei + solo 4 neon 2 barbi 3 coridoras e 2 pesci ventosa e l'acquario sembrerebbe un po' deserto

milly
17-07-2006, 14:20
gli scalari no e troppo piccola la vasca, anche se li metti molto giovani poi quando crescono dovrai allontanarli, senza contare che in vasche piccole possono soffrire di nanismo.
Perchè non rivedi del tutto la popolazione? Teoricamente in 60 litri potresti fare un mini biotopo amazzonico tenendo i cory, aumentando i neon ed aggiungendo ad esempio una coppia di ciclidi nani, oppure un asiatico aumentando i barbi e togliendo gli altri. Comunque sono solo idee di base, dovresti basarti anche sui valori dell'acqua x sapere quali pesci sono più adatti

xmrdieselx
17-07-2006, 17:10
gli scalari non ci stanno i guppy richiedono valori opposti ai neon...