Visualizza la versione completa : luna
brazil690
16-07-2006, 21:19
ciao ragazzi sono nuovo del acquaportal o girato un po oggi su tutto quel che c'era da vedere posso dire niente male come sito complimente . volevo favvi una domanda luce lunare (luce blu) cosa serve solo come bellessa o altro
grazie ciao #12
simonetta
16-07-2006, 21:57
se utilizzata correttamente dovrebbe contribuire a creare una alternanza luce giorno e luce notturna simile alla natura....... credo.
brazil690
16-07-2006, 22:42
grazie simonetta
o visto sul ebay che le vendono, prendero una per provare
grazie ancora ciao
angel7479
18-07-2006, 09:57
Ciao, io ho sentito dire che questo tipo di luce(blu) favorisce la crescita delle alghe.Fai qualche ricerca sull'argomento prima di prenderla, se non è troppo tardi... -28d#
simonetta
18-07-2006, 17:35
io la tengo accesa poco..... solo la sera tardi, offre la stanza in una luce delicata e di grande effetto, esalta i colori freddi dei nostri africani e non ho notato accentuazioni della crescita di alghe.
ciao
brazil690
18-07-2006, 18:18
ok ragazzi grazie mille
infatti o trovato sul ebay uno in vidita a neon piccolo fatto a u
xmrdieselx
18-07-2006, 21:12
io l'ho un piccolo neon blu quanto lo posso usare ha controindicazioni?
brazil690
18-07-2006, 22:56
angel7479 no o ancora comprato , era piu per abbellire acquario se ce il problema delle alghe aposto sono
simonetta tiene accesa quanto 1 ora piu o meno
xmrdieselx angel7479 dice per le alghe gia che e un iferno rimuovere d'acquario
sto cambiando idea #24 #24 #24
ciao a tutti grazie
xmrdieselx
19-07-2006, 01:25
io l'ho e quando mi va l'accendo #19
Io la luce lunare l'ho presa verde
Ciao a tutti,
io ho la luce lunare da 2 anni (accesa tutta la notte) e non ho mai avuto problemi. La storia delle alghe provocate dalla luce lunare mi sembra una caxxata gigantesca... :-D Certo che se uno usa un neon attinico potente all'ora il discorso cambia......
La luce lunare oltre ad avere un bellissimo effetto visivo ti permette di osservare l'acquario anche di notte e inoltre stressa molto meno i pesci perchè non devono passare dalla luce forte di giorno al buio pesto di notte.
Inizialmente avevo realizzato la luce lunare con due piccoli led e un vecchio trasformatore da 12V che avevo a casa (spesa 2€). Poi essendo la mia vasca un pochino grande sono passato ad un piccolo neon blu.
Per la luce lunare o messo un secondo timer che parte cinque minuti prima dello spegnimento delle lampade principali e si spegne al mattino dopo l'accensione delle principali.
Un ultimo consiglio se andate in un grosso ipermercato andatevi a comprare quei piccoli neon blu che si usano per il tuning delle macchine (quelli da montare nell’abitacolo) sono perfetti come luce lunare e inoltre spendete pochissimo. Dovete adattarli ad un qualsiasi alimentatore da 12V
Per i mie gusti la luce lunare deve essere blu ;-)
Ciao,
Paolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |