Visualizza la versione completa : Troppo calore
Franky87
18-10-2015, 23:18
Salve volevo un poccolo aiuto se possibile...mi sono accorto che l'alimentatore per accendere uno dei neon scalda parecchio....ora il neon è 18 watt mentre l'alimentatore è per lampade da 36/40 watt quindi per un neon da 18 watt non dovrebbe scaldare cosi tanto o mi sbaglio? È meglio che prendo un alimentatore più piccolo? Inoltre questo corte calore scalda tantissimo la plastica del coperchio e non vorrei che col tempo la squagliasse...suggerimenti?
pietro.russia
19-10-2015, 11:21
Salve volevo un poccolo aiuto se possibile...mi sono accorto che l'alimentatore per accendere uno dei neon scalda parecchio....ora il neon è 18 watt mentre l'alimentatore è per lampade da 36/40 watt quindi per un neon da 18 watt non dovrebbe scaldare cosi tanto o mi sbaglio? È meglio che prendo un alimentatore più piccolo? Inoltre questo corte calore scalda tantissimo la plastica del coperchio e non vorrei che col tempo la squagliasse...suggerimenti?
I vecchi rettori cioe alimentatori per neon t8, scaldano parecchio che siano di Watt inferiori o superiori. certo chè poi bisogna valutare, perchè se ti scioglie la plastica allora il suo surriscaldamento non e più normale.
Franky87
19-10-2015, 14:07
Un pochino la plastica si è deformata....magari provo a portarlo all'esterno del coperchio....l'altro neon quello con l'impianto originale della vasca(pet company) ha un ballast e quello non scalda.
Spiego brevemente il neon quello di fabbrica è posizionato sul davanti del coperchio e quindi le piante posteriori non erano ben illuminate...allora provai a mettere un neon sul posteriore con cuffie stagne ecc e l'illuminazione migliorò molto....il neon quello di fabbrica ora è spento sto utilizzando solo quello posteriore(lo dotero di riflettore) per le piante che ho attualmente dovrebbe bastare (cerathopyllum,anubias,crypto e higrophyla)....stavo pensando se era possibile togliere il reattore e mettere un ballast...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |