Visualizza la versione completa : Pesce con addome leggermente gonfio
Buongiorno a tutti oggi cambiando l'acqua dei miei 2 pesci ho notato che uno dei 2 ha l'addome è leggermente gonfio, nuota bene e magia bene non ha altri problemi. Si tratta di un infezione interna? Grazie in anticipo!
Vi allego l'immagine.
http://s15.postimg.cc/fx9tzh2jr/image.jpg (http://postimg.cc/image/fx9tzh2jr/)
Ciao. Fa attenzione alle squame come sono? Dalla foto non capisco. Hai provato a dare meno cibo e fare un giorno di digiuno per vedere se sgonfia?
Misura i valori dell'acqua, la vaschetta é troppo piccola a vedere, non me ne volere ma per loro devi pensare che hanno bisogno di almeno 40-50 litri a testa per stare bene e vivere una lunga vita, sporcano molto e crescono davvero tanto... Poi serve un filtro adeguato per l'acqua e un bel areatore dato che sei senza piante...purtroppo c'è tanta disinformazione a riguardo.
Me ne sono accorto oggi del problema domani provo a fargli fare digiuno. Per la vasca è un po' piccola ma avendo una casa piccola non posso prendere un altro Acquario e di areatore lo ho ma quando lo metto i pesci si agitano un pochettino poiché abbastanza potente rispetto alle dimensioni del acquario. Le squame sono normali e come erano prima. Devo pensare che abbia qualche infezione?
No aspetta di vedere magari con il digiuno se migliora, se si alzano le squame allora si che è una batteriosi interna ma per ora aspettiamo. L'altro sta bene?
Sisi l'altro pesce sta molto bene hanno fame e si muovono bene. Grazie mille per l'aiuto! Oggi provo con il digiuno e ti dico? Potrebbe essere anche che fosse incinta?
Mah non so... L'altro è maschio con i tubercoli? Io penso che sia improbabile perché ho sempre saputo che se non ci sono le condizioni di vita idonee alla specie non si riproducono e anche il litraggio fa la sua parte... Qualcuno mi correga se ho detto inesattezze. Ti consiglio però se non puoi comprargli una sistemazione ottimale di darli a qualcuno che può tenerli a dovere... Perché questo è solo l'inizio di una serie di problemi che avranno con il passare del tempo...
Va bene adesso proverò a convincere i miei genitori a comperare un acquario più grande grazie comunque!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |