Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento nuova vasca

Ale88gtc
18-10-2015, 18:10
Salve a tutti,
sono alle prese con la mia prima esperienza sul marino e volevo un po di delucidazioni e consigli a riguardo.
Tanto per iniziare ho un Juwel Rio 180 con il suo sistema di filtraggio incluso.
purtroppo non ho la possibilità di aggiungere una sump.
Volevo anche sfruttare il minimo ingombro all'interno della vasca per il sitema di filtraggio, per dar cosi più spazio a pesci.

tanto per iniziare so che devo mettere uno Skimmer e sul forum ho letto che il juwel 3.0 è sconsigliato.. qualche consiglio per uno interno adattabile per il Rio 180?

La seconda domanda è; il sistema di filtraggio a corredo lo devo tenere o può essere rimosso e tenere solo lo skimmer? eventualmente un filtro esterno?

Le luci: ho due tubi fluorescenti High Lite 895mm 45w T5 uno Day e uno Blue se aggiungo i riflettori della Juwel possono bastare?

PS: La vasca è ancora in scatola e prima di partire voglio essere sicuro di fare un bel lavoro quindi se avete altri consigli sono ben accetti

Grazie #28

Wurdy
20-10-2015, 13:11
Ciao
per lo skimmer ti consiglio un deltec MCE600 esterno appeso a zainetto
il filtro rimuovilo , ti basterà il lavoro dello skimmer e delle rocce vive
le luci che hai non vanno bene, dovresti tenere la vasca aperta e illuminarla con un aplafoniera esterna a neon T5 se vorrai coralli sps, se invece alleverai solo coralli molli e/o lps puoi mettere anche una plafo a Led.

Ale88gtc
20-10-2015, 22:35
Grazie mille Wurdy per la risposta :-)
Skimmer interni invece? posso trovare qualcosa di valido?
la chiusura della vasca influisce sulla resa dell'acquario?

Trudi
21-10-2015, 08:32
Si la vasca chiusa nel marino non va bene, se essere aperta!!!
------------------------------------------------------------------------
Uno skimmer interno in questo caso è sconsigliato, ti acculerebbe un sacco di spazio, il Deltec consigliato da Wurdy è perfetto e testato da molti; inoltre si trova facilmente usato ....