Visualizza la versione completa : discus malato...aiutatemi
sono appena tornato a casa e ho trovato il mio discus con il ventre gonfio, respirazione accellerata, nuoto trasversale....cosa è? cosa devo fare? aiutatemi è urgente! vi prego!
dove siete? credo ke sia una infiammazione alla vescica!
non ho medicinali e non posso comprarli xkè oggi è domenica ma posso fare qualcosa tipo alzare o abbassare la temperatura ,cambio acqua?
AIUTO!
come stà il pesce oggi? dacci i valori dell'acqua e se puoi posta una foto
male credo sia morto!
è fermo sul fondo...i colori sono sbiaditi....provo a mettere una foto!
ecco http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_057__227.jpg
ke dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_056__197.jpg
sto piangendo come un bimbo! era diventato così grande...xkè! -20 -20 -20 -20
vediamo di capire almeno il perchè : cosa hai somministrato da mangiare dal giorno prima ?? Valori dell'acqua ?? Temperatura ?? Chi c'è in vasca ??
la causa penso di sapere quale sia...avevo cominciato da poco ad utilizzare un fertilizzante fai da te!...
mi interessava sapere cosa fare x salvare il pesce...poi avrei fatto cmq un cambio parziale dell'acqua!
una volta anche un altro discus si era comportato così...sembrava fosse morto dopo un pò di giorni si rimise e cominciò di nuovo a mangiare...posso tentare quacosa ora?
Dipende : il pesce come sta , come si presenta . Nn ho capito se è andato o staziona ancora sul fondo . Se è così fai un grosso cambio d'acqua mantenendo i valori e la temperatura che hai in vasca per nn dargli stress .
a me sembra più ,morto ke vivo...ma ti ripeto nella mia precedente situazione il discus era paralizzato...non vedevo le branchia e la bocca muoversi...volevo buttarlo via...ma sempre con la speranza l'ho lasciato dentro...ed è tornato a vivere!
non so se è stato un miracolo ma è andata così...visto ke tra un pò devo andare a lavoro ke dici se lo metto in un secchio con un pò di acqua dell'acquario,acqua nuova,aeratore,riscaldatore? poi appena torno faccio la vasca?
Mauromac
17-07-2006, 10:43
dunque, io farei così, ma ripeto, è la mia opinione e un mio consiglio visto che nessuno si è espresso...
Alza la temeperatura a 34/35 gradi e accendi l'aeratore a palla... ma a palla davvero... spegni le luci... e se ce la fai, effettua un grande cambio d'acqua, possibilmente SUBITO. Io farei così. superfluo dire, sospendi qualunque prodotto fertilizzante. Tutto. Ciao e speriamo bene. Facci sapere.
il cambio d'acqua era da fare domenica
se non vedi movimento delle branchie e del pesce anche se minimo toglilo dalla vasca, mi spiace :-(
raga ma ieri sera non potevate esserci e dirmi questo? vi ringrazio!
x ora ho provato a metterlo in un secchio come detto prima...anche se non servirà!
Mauromac
17-07-2006, 11:41
Ma si muove??
se non si muove più, prova a toccarlo, e se non reagisce, puoi praticamente toglierlo dalla vasca... e gettarlo. Mi spiace.
é morto! -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Mauromac
17-07-2006, 17:01
Mi dispiace, dovresti vedere di disinfettare la vasca adesso, o almeno cercare di capire il motivo per cui è morto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |