Visualizza la versione completa : sostituizione plafoniera
Amphiprion95
17-10-2015, 17:50
dopo 3 anni la mia plafo mi sta abbandonando gia tutti i blu si sono fulminati ed è arrivato dunque il momento di cambiarla
che ne pensate della segueta plafoniera?
http://www.amazon.it/gp/product/B00VE8GMA4?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=AMOSDEC2CZ1PF
Amphiprion95
19-10-2015, 21:52
nessuno?
Purtroppo non conosco qualcuno che la usa, teoricamente potrebbe andare, ma su che misure la devi mettere?
Sent from my iPad using Tapatalk
Io ho appena preso il modello con il Wi-Fi per il controllo da cellulare. Come luce molto bella. Per dirti se per te va bene bisogna che dici le misure della tua vasca. L'ho presa su aliexpress con spedizione dalla Germania. Io ho una 120x40 e il cono risulta un po stretto però prima usavo una plafo auto costruita di 100 cm per cui era molto distribuita ma meno potente infatti la tengo con i bianchi al Max al 60%
Sent from my iPhone using Tapatalk
Amphiprion95
20-10-2015, 18:23
le misure della vasca sono esattamente quelle della plafo (un po più profonda la vasca) cioe 45 x 25
è un 45 litri
Piccolina aspetta il parere degli esperti forse è troppo potente, certo puoi tenerla a potenza più bassa. Se ti fidi guarda su aliexpress costa molto meno hanno anche vari modelli
Si come potenza totale potrebbe essere troppa, però se è dimmerabile la tieni più bassa e sei a posto
Amphiprion95
21-10-2015, 17:47
su aliexpress mi vieni a costare tanto quanto
Kiddannos
21-10-2015, 18:07
su eBay si trova a 100 euro, comunque va bene su vasche da 100 litri almeno, hanno le lenti e una potenza di 120w, le ho viste montate e sono quelle che montano un po tutti i negozi di acquaristica che hanno coralli in vendita.....sono precise alle It 2040 senza controller, ora non so come si chiama precisamente.....comunque va bene, ma devi metterla molto alta dalla vasca e comunque per la tua vasca non va bene.....
Mi sembrava di averla vista a 89€ senza Wi-Fi, io con Wi-Fi pagata 139€.
neapolis1975
22-10-2015, 19:13
salve qualcuno mi può aiutare a configurare questa plafoniera.
ha la possibilità di inserire 3 fasce orarie e ha 3 colorazioni differenti: blue tramonto e tutti i led accesi.
il mio problema è che non riesco a mettere per ogni fascia oraria solo una colorazione!!
Grazie in anticipo del vostro aiuto
SONNYBARNET
22-10-2015, 20:56
Ciao Steve72,
Dovendo anche io comprare quella Wi-Fi vorrei chiederti se oltre che dimmerabile puoi anche programmare le fasi di Alba e tramonto
Grazie mille
Ciao
Fabrizio
Sent from my iPad Air using Tapatalk
Ha la possibilità di regolare la potenza dei tre canali, notturno, blu e bianchi singolarmente con una app che si installa nel cellulare se fai una ricerca con Google puoi scaricare il manuale così capisci meglio il funzionamento e vedi se fa al caso tuo! Esempio imposti alle 12 100 40 100 nei singoli canali a quell'ora si portano alla potenza impostata. Difetto se salta la corrente perde impostazione oraria.
SONNYBARNET
22-10-2015, 23:23
Allora dovrebbe essere com di dicato nel manuale che mi ha inviato il venditore.
In sostanza puoi programmare sino a 24 volte l'intensità della luce per. Vari canali nell'arco delle 24 ore
Quello che mi lascia di stucco e' che perda le impostazioni.
Se non ho letto male anche se tocchi manualmente l'intensità della luce mentre sei icone i,postazione in Wi-Fi ma in auto, perde le impostazioni memorizzate.
Ma tu dove l'hai comprata?
Come è' fissata alla vasca?
Grazie
Buona serata
Fabrizio
Comprata su aliexpress e l'ho fissata con una staffa da mensola e appesa sopra la vasca......
SONNYBARNET
24-10-2015, 00:34
Ok, io però sto valutando di prendere delle staffe da bordo vasca, plafo trovata su amazon, dovrò ordinarla non appena trovate le staffe, devo capire i prezzi.
Grazie, buona serata
Scusa ma come luce come ti trovi! Gli animali gradiscono? A che potenza tieni i led e come l'hai impostata?
Buona notte
Fabrizio
Se è uguale alla mia ha gli attacchi per appenderla per le staffe non so. La luce a me piace, per la vasca è troppo presto è montata da 2 settimane, tengo i blu al 100% e i bianchi al 60 per 2 ore e al 50 per 4 il resto a calare!!!
------------------------------------------------------------------------
A proposito da appesa puoi regolare l'altezza con le staffe guardaci bene, per regolare anche il cono di luce che è abbastanza stretto dipende dalle misure della vasca
SONNYBARNET
24-10-2015, 10:35
Sì in effetti........ Però non posso bucare il muro, quindi mi devo organizzare con i supporti per il bordo vasca che spero di aver trovato, unica pecca in effetti è' l'altezza, devo capire com gestire l'altezza.
Avevo visto delle staffe bordo vasca a cui si possono attaccare i cavi e quindi gestire l'altezza, però oltre che costare un botto, sono da fissare al mobile, quindi bucare e rovinare così l'estetica essendo in nero lucido.
Comunque mi sto guardando in torno, sicuramente si potrà trovare qualcosa di interessante e valido, unica incognita sarà il prezzo!!!!!![emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji15][emoji15]
Vi terrò aggiornati
Ciao e buon week end
Fabrizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |