Entra

Visualizza la versione completa : Suggerimenti

Franky87
17-10-2015, 10:31
Salve a tutti volevo un po di aiuto...in pratica vorrei allontanare dalla superficie dell'acqua la mandata del mio filtro (askoll pratico 100) in modo da dirigere il getto un Po più verso il centro della vasca per creare un ricircolo migliore...come posso fare? Sapete suggerirmi qualcosa? #24

dave81
17-10-2015, 10:53
il ricircolo c'è comunque, ce l'hai in ogni caso, basta che la mandata butti l'acqua in direzione opposta rispetto allo scarico

Franky87
17-10-2015, 11:36
Volevo cercare di mandare un po di corrente anche alle piante più basse...ora come ora se aumento la portata del filtro mi si crea troppo movimento vicino alla superficie (la mandata è sotto 1 cm la superficie) e quindi disperso co2 per le piante...

dave81
18-10-2015, 18:26
non riesci ad aumentare la portata e anche a mettere la mandata un po' più in profondità? 2 o 3 cm , basterebbe fare così

comunque non ti preoccupare troppo della dispersione di CO2, di solito è inferiore a quello che si pensa, non hai mica una cascata in vasca:-)

Franky87
18-10-2015, 21:57
Buonasera...Non riesco ad abbassare la mandata perché ho tagliato un po corto il tubo che si collega al collo d'oca...dovrei inventarmi una prolunga oppure alzare il filtro da terra di qualche cm in modo da mandare un pochino più di tubo all'interno della vasca...mi si forma un pochino di sedimento sulle piante più basse in quanto li la corrente del filtro arriva poco