Entra

Visualizza la versione completa : nuovo 110litri

sgt.Hartman
16-07-2006, 15:02
Ecco il nuovo acquario che ho allestito da circa una settimana...per ora ho inserito i pesci che avevo nel vecchio acquario....2 cory, 2 ancistrus, 2 ram e i 2 neon superstiti..(gli altri sono stati uccisi dai ram....)...nei prossimi giorni vado a prendere qualche scalare per formare una coppia e magari faccio un bel rifornimento di neon....
accetto critiche,commenti e suggerimenti...
saluti... http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000777_177.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000776_619.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000775_647.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000773_570.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000772_437.jpg

ellisreina81
16-07-2006, 15:14
Un consiglio? Leggi e impara... Dopo una settimana non si mettono i pesci, sono praticamente condannati a morte... L'acquario deve "maturare" x almeno un mesetto.
Da qui a poco avrai un innalzamento letale di nitriti (chiamato picco)..... poveri pesci....

ellisreina81
16-07-2006, 15:15
a meno che non hai usato il filtro del tuo vecchio acquario......

sgt.Hartman
16-07-2006, 15:16
il mio negoziante mi ha dato un biostarter e mi ha detto che dopo una settimana potevo metterli........

ellisreina81
16-07-2006, 15:21
Cambia negoziante....

berserk79
16-07-2006, 15:30
A me la vasca piace, e quando saranno cresciute le piante sarà ancora più bella!!! Per quel che riguarda l'inserimento dei pesci, sei andato un pò di fretta, però se l'attivatore che hai usato è buono ed ha fatto a pieno il suo dovere (e di questo ne dubito), non dovresti avere problemi, comunque sia a prescindere di usare attivatore o no un paio di settimane è bene aspettare comunque, fare i test e poi inserire i pesci, se è tutto apposto! Il picco dei nitriti se non si dà da mangiare ai batteri può avvenire anche dopo un mese....!!!

xmrdieselx
16-07-2006, 15:44
ti consiglio di levare i pesci....io ho fatto la tua stessa sciocchezza e mi sono ritrovato con 1/4 dei pesci che avevo all'inizio...

sgt.Hartman
16-07-2006, 15:48
non potrei fare un paio di sostanziosi cambi d'acqua durante questa settimana???

ellisreina81
16-07-2006, 16:27
Le sostanze che sono veleno x i pesci sono nutrimento x i batteri (vedi nitriti, ammonio e ammoniaca). Se li togli con i cambi d'acqua aumenti il tempo di maturazione del filtro. Chiedi al negoziante se ti tiene i pesci x almeno una 15ina di gg. Se non potresti aggiungere tutti i giorni i batteria latenti (biostarter) con qualche scaglia di mangime direttamente ne filtro e...... pregare.......

Nightsky
16-07-2006, 17:33
non potrei fare un paio di sostanziosi cambi d'acqua durante questa settimana???
+ tocchi l'acqua e + ci metterà a maturare....

potevi usare l'acqua del vecchio acquario.......

il filtro deve maturare...

x ora spera in bene e aspetta un 2-3 settimane prima di comprare altri pesci ;-)

cmq carino l'allestimento...... + piante e magari un poster dietro :-)

milly
16-07-2006, 17:55
anche a me l'allestimento piace e sono d'accordo con blu che starebbe meglio con uno sfondo scuro dietro, la ghiaia nella prima foto sembrava blu elettrico, invece è nera, meglio così :-))
per i pesci quoto che li hai messi troppo presto, adesso puoi fare due cose 1) li riporti al negoziante e te li fai tenere almeno due settimane e nel frattempo non fare cambi d'acqua (sarebbe la cosa migliore)
2) tieni i pesci e fai cambi frequenti, rallenti un pò la maturazione del filtro però aiuti i pesci a non intossicarsi di nitriti nel caso non ci sia ancora stato il picco e continui ad aggiungere i batteri.
Ovviamente non aggiungere nessun altro pesce prima di 3 settimane e quando lo farai, non metterli tutti insieme ma pochi x volta.
Poi al tuo posto non prenderei altri neon, visto che i ram li hanno già uccisi e anche con gli scalari che metterai un pò rischiano e poi non hai specificato di quanti litri netti è la vasca, se sono meno di 120 non metterei gli scalari ;-)

pleco45
16-07-2006, 20:57
molto bello anke il colore della ssabbia mi piace molto...l'acquario per caso è un rio?

fragile
16-07-2006, 21:04
non hai specificato di quanti litri netti è la vasca, se sono meno di 120 non metterei gli scalari

-05 c'è 110 litri nel titolo ;-)

sgt.Hartman
17-07-2006, 09:04
ora vedrò cosa fare....cmq per ora grazie....l'acquario è un rekord 110....i litri netti dovrebbero essere circa 90..

milly
17-07-2006, 14:13
ah spesso mi dimentico di guardare il titolo #12

xmrdieselx
17-07-2006, 17:02
leva gli scalari stanno molto stretti ....

cd
17-07-2006, 17:09
Che bei legni !!!
Scusa dove abiti ?!?!? :-D

Io ho fatto la tua stessa "stupidata", dopo 1 settimane ho messo dei Guppi e degli scalari, con dei pesci da fondo, in un acquario nuovo di pacca...Risultato: gli scalari depongono ogni 9/10 giorni e i guppi non si riproducono (ho solo maschi, per il momento :-)) )

Ma è stata solo fortuna o c.... come dirsivoglia...

Ciaoooooo

Christian

Mario Napoli78
19-07-2006, 10:55
bhè io ho usato un buon condizionatore batterico ed ho inserito i pesci dopo una settimana....non ho avuto nessun decesso!!!!!! #21

asterix
20-07-2006, 17:58
Lallestimento mi piace molto... sarà molto bello con gli scalari...

Giusto giusto come dimensioni...

scusa ma se i neon nell'altro acquario sono stati decimati dai RAM... perchè vuoi mettere altri Neon? Anche perchè se vuoi selezionare una coppia di scalari la vedo dura con tutti sti pennuti in giro.

GLi scalari con i Ram, i neon e i cory e Ancy................... faranno veramente fatica a portare avanti una covata.................... anzi mi sa che la vedo dura dura che le uova resistano alla prima notte!!

sgt.Hartman
20-07-2006, 18:15
L'aggressività dei ram credo fosse dovuta alle ristrette dimensioni del vecchio acquario...da quando li ho messi in quello nuovo non se li filano minimamente....per quanto riguarda la covata....per me non è un problema....non ho intenzione di farli riprodurre....spero che non sia un problema anche per gli scalari....spero non diventino più aggressivi per proteggere le loro uova...

ellisreina81
20-07-2006, 18:30
Secondo me diventeranno altro che aggressivi..... Lo spazio è poco e le pinne tante...

lisia81
20-07-2006, 18:42
Io li ho in 100l e ci stanno giusti giusti..lascerei perdere e terrei un bel branco di neon e ram..
i legni perchè tutti nella stessa direzione..?

WiPLATY
24-07-2006, 08:49
bellissimo.....