Entra

Visualizza la versione completa : Nano reef

Antonio 91
15-10-2015, 17:49
Buonasera gente ormai è un anno che ho il mio acquario dolce e vorrei fare un nano reef di 50lt e vorrei metterci dentro delle rocce vive e due pesci pagliaccio ora ciò che non capisco è il sistema di filtraggio leggendo sul web ci sono vari metodi quale è quello più corretto? Leggevo del metodo naturale con solo rocce vive ed un schiumatoio il filtro esterno con stump serve per forza? Perché non la vorrei fare per una questione di spazio

Giuansy
16-10-2015, 08:32
Ciao, per prima cosa ti invito a leggerti le guide (prpio in questa sez., all'inizio)...partiamo da li così di fai un'idea precisa.....

cmq per risponderti alle tue domende:

in 50 litri al max un pinnuto della specie Gobidon

di metodi ce ne sono tanti, il più "gettonato" è il Berlinese che prevede rocce vive buon movimento e lo Sky

il metodo "naturale" è come sopra ma non prevede lo SKY....non è che sia propio un metodo diciamo che ne è una derivazione del berliense e pper lo più si applica ai pico (dove non è
previsto l'allevamento di pinnuti)

la sump serve per nascondere la parte tecnica e lasciar piu spazio in vasca (sky riscaldatore ecc.) ed in piu (specialemente riferito ai nano) hai un litraggio superiore che è sempre cosa buona e giusta