Entra

Visualizza la versione completa : indecisione per primo acquario bambini

massicrow
15-10-2015, 16:55
Ciao a tutti,
è da un po che non scrivo ma leggo spesso il Forum;

devo allestire un primo acquario per due bambini di un mio caro amico e mi trovo indeciso su due modelli di acquari molto simili e quindi vorrei un consiglio da voi e da chi magari ha od ha avuto questi acquari.
Il mio dubbio è su questi due:

- Wave Acquario Riviera 80 Led completo 2° Generazione 95lt

- Juwel Rekord 800 cìrca 110lt

Il prezzo è grossomodo lo stesso ed ognuno dei due ha un qualcosa che me lo fa preferire all'altro.
Come detto è per due bambini e quindi da tenere in considerazione quale dei due è più semplice da gestire (intendo come facilità di pulizia filtro, ecc).

Grazie in anticipo a tutti

leonardo89
15-10-2015, 18:19
ciao, rimanendo in casa Juwel mi orienterei sul rio 125, stesso lato lungo ma un po piu' alto, oltre a montare un filtro piu' performante e il moderno impianto d'illuminazione t5 2x28w a differenza del rekord che monta i vecchi t8 2x18w.
Il wave non lo considererei, a mio modesto parere non arriva alla qualita' dei juwel(anche se monta i led)
Valuta bene con un piccolo sovraprezzo potresti avere una vasca ottima per iniziare.

http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-serie-higt-lite-2x28w-colore-bianco-senza-supporto-p-12063.html

stefano.c
15-10-2015, 18:55
sono d'accordo con leonardo, molto meglio il rio125. Sono 40 euro in più in media, ma li vale tutti viste le differenze.

massicrow
16-10-2015, 10:08
Grazie,
riferirò al mio amico per vedere se rientra nel suo budget, come detto è per i suoi bambini...
Grazie per ora

dario1988
16-10-2015, 11:08
Ciao!

Concordo anche io, punta sui Juwel, molto meglio il rio 125.
Sia come illuminazione che per la 'stabilità' maggiore che offrono i litraggi più alti.