PDA

Visualizza la versione completa : dimensioni sump?

paperino68
15-10-2015, 12:05
ok alla fine mi son deciso sulle dimensioni:la vasca sarà 55x55x45h a sto punto devo pensare alle dimensioni della SUMP (10 anni fa avevo una sump laterale,indi non ho davvero idea di come farla).

farò un mobiletto di circa 80cmx56x80h (va considerato tutti gli spessori visto che userò multistrato da 2,4cm fenolico),all'interno di questo mobile andrà la sump.

-all'interno della sump alloggerà il mio vecchio schuran 100 (che andava x + di 300lt) di dimensioni 155x120x155 e relativa pompa eheim,inoltre ci andrà una pompa di risalita e... circa 10/12 lt SIPORAX e questo è il punto,immaginando i siporax occupare spazio non so poi come lavorerebbe lo schiumatoio.. insomma a dire il vero non ho davvero idea,l'unica mi sarebbe venuto in mente di dedicare un rettangolo diviso in 2 parti,una parte + corta(e leggermente+ alta) allo scarico,da lì x troppo pieno scenderebbe dall'altro lato del rettangolo che sarebbe caricato con saccheti di siporax i quali sarebbero attraversati da un flusso non troppo veloce(o almeno spero,che ne dite?) ed alla fine del rettangolo siporax ci sarebbe lo scarico nel resto della sump con lo schiumatoio a raccogliere il tutto.

(non mi state a dire i siporax no perchè è una scelta che ho già valutato:-)) e li metto:-)))

indi consigli su dimensioni sump? e come scompartarla?

tene
22-10-2015, 06:44
Io non farei alcun scomparto,gestisci meglio il tutto e non hai angoli morti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IVANO
25-10-2015, 19:15
Sempre avute sump senza scomparti:-))

paperino68
26-10-2015, 18:59
uhm vabbè lo scompartino x il rabbocco va:-))

IVANO
26-10-2015, 19:05
Si certo, ma la sump è la vasca che contiene la tecnica, il rabbocco è il rabbocco:-))

alex_wlf
26-10-2015, 19:59
io mi sono fatto realizzare la sump (appena ritirata) con 3 scomparti...
Il primo di decantazione, il secondo scomparto per avere livello costante per schiumatoio ed il terzo in cui verranno inseritreattore di calcio, di zeolite e pompa di mandata.
dimensioni 95x50x48