Entra

Visualizza la versione completa : Problema sono alghe fanno male?

Pego10
14-10-2015, 20:30
Ragazzi ho aggiunto un secondo filtro quando ho trovato la vasca e circa 115 litri netti, il problema che finalmente valori sempre regolari sono iniziate ad apparirmi le prime alghette verdi, fin qui bene specifico che ho 4 oranda giovani esemplari qui tutto bene, ma oggi dalla spy bar mi sono uscite delle foglie tipo alghe marroncine ed i pesci le hanno mangiate sono nocive come mi devo comportare?

Pego10
14-10-2015, 21:10
alla fine leggendo qua e la ho scoperto che le alghe marroni nn sono alghe ma un film batterico del filtro la cosa che non ho ancora capito e se è nocivo perchè i miei pesci lo hanno letteralmente divorato
di gusto

stefano.c
15-10-2015, 01:53
Non credo gli faccia male

Edoardo.Musto
15-10-2015, 09:57
Se le hanno mangiate non sono batteri (cianobatteri sono verdi) perche i pesci non gradiscono per nnt questo cibo. da quanto hai avviato l'acquario ? Comunque è normale che vi siano delle alghe in acquario, fanno parte della biodiversità presente in essi.

Pego10
21-10-2015, 00:01
Se le hanno mangiate non sono batteri (cianobatteri sono verdi) perche i pesci non gradiscono per nnt questo cibo. da quanto hai avviato l'acquario ? Comunque è normale che vi siano delle alghe in acquario, fanno parte della biodiversità presente in essi.

E attivo da agosto ma ho inserito un secondo filtro da un paio di mesi

daniele68
21-10-2015, 23:25
proporrei di postare una foto della vasca e dell'alga. Direi anche di darci valori acqua e caratteristiche delle luci. Poi eventualmente sposterò la discussione nella sezione alghe

marko66
21-10-2015, 23:37
Ragazzi ho aggiunto un secondo filtro quando ho trovato la vasca e circa 115 litri netti, il problema che finalmente valori sempre regolari sono iniziate ad apparirmi le prime alghette verdi, fin qui bene specifico che ho 4 oranda giovani esemplari qui tutto bene, ma oggi dalla spy bar mi sono uscite delle foglie tipo alghe marroncine ed i pesci le hanno mangiate sono nocive come mi devo comportare?

E magari scrivere in Italiano e non in codice,cosi' è piu' facile capirti;-)

Pego10
24-10-2015, 15:00

E magari scrivere in Italiano e non in codice,cosi' è piu' facile capirti;-)

Hai pienamente ragione ma sono proprio ignorante e mi scuso, i valori sono sono

NO3 5 mg/l
NO2 assenti
GH 10d
kH 10KH
pH 7,8
Cl2 assenti

Luce a led freshwater 35w 6800k con anche led rossi e blu per coprire lo specchio di luce nelle varie gradazioni per tutte le piante

comunque volevo capire se quello che usciva dal filtro che mi è stato detto essere film batteriologico fosse nocivo o no per i pesci la risposta sembrerebbe di no ma nessuno ne è sicuro... comunque ho momentaneamente svuotato la vasca perchè aveva una perdita
ps scusate nn riesco a caricare l'immagine

Pego10
24-10-2015, 15:32
http://s22.postimg.cc/fyinyhj8d/20150929_191846.jpg (http://postimg.cc/image/fyinyhj8d/)