Visualizza la versione completa : quante ore accesa? dopo un mese! e con vari problemi!
francesco77
13-10-2015, 12:47
ho un acquario da 300 lt marino.
gia era avviato da un anno lo portato a casa il giorno seguente e lo riallestito.
ha sump schiumatoio deltec 1250 3 pompe moimento
e plafoniera led
per il primo mese subito sono partito con 10 ore illuminazione complete piu 2 ore tramonto partivo 20 di sera fino 6 mattina completa accesa e dall 6 mnattina alle 8 altre 2 ore tramonto.
per un totale 12 ore.
ora sono 10 giorni mi si e rotto alimentatore e sto senza luce.
e oggi mi dovrebbe arrivare!
cosa mi suggerite?
va bene continuo cosi o altro?
da premettere o nitrati altissimi al massimo mentre i solfati sono leggermente poco alti.
francesco77
13-10-2015, 19:21
allora?
ho un acquario da 300 lt marino.
gia era avviato da un anno lo portato a casa il giorno seguente e lo riallestito.
ha sump schiumatoio deltec 1250 3 pompe moimento
e plafoniera led
per il primo mese subito sono partito con 10 ore illuminazione complete piu 2 ore tramonto partivo 20 di sera fino 6 mattina completa accesa e dall 6 mnattina alle 8 altre 2 ore tramonto.
per un totale 12 ore.
ora sono 10 giorni mi si e rotto alimentatore e sto senza luce.
e oggi mi dovrebbe arrivare!
cosa mi suggerite?
va bene continuo cosi o altro?
da premettere o nitrati altissimi al massimo mentre i solfati sono leggermente poco alti.
Io continuerei ad illuminare a fotoperiodo completo in modo da continuare ( riprendere) la maturazione
I valori sballati e ballerini sono normali, la vasca riallestita sta maturando, avrebbe bisogno di essere lasciata tranquilla per un po di mesi in modo da eliminare gli inquinanti
francesco77
13-10-2015, 21:26
mi dite quante ore devo lasciare plafoniera accesa e che orario mi conviene ora lo regolata 21 di sera 7 mattima
Ti ha già risposto gerry,fotoperiodo pieno, 10 ore di luce piena ,alba tramonto contano poco
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
francesco77
13-10-2015, 21:42
che ore di solito
In che senso scusa?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
che ore di solito
Le accendi come ti fanno comodo, devi poter vedere la vasca e magari fargli manutenzione
Io le accendo alle 13 e le spendo alle 22; così posso guardarmi la vasca, fargli manutenzione il sabato pomeriggio e la luce non disturba quando la bimba va a letto
francesco77
13-10-2015, 22:20
perfetto grazie. grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |